Calendario eventi

Nel calendario eventi di Modenabimbi.it trovi tutti gli eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia, aggiornati quotidianamente.
Gli EVENTI possono essere segnalati dagli utenti utilizzando il PULSANTE VERDE qui sotto oppure in questa pagina: https://www.modenabimbi.it/segnala-un-evento-per-le-famiglie/.
Per una maggiore visibilità è consigliabile inviare la segnalazione almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’evento stesso.

Attenzione! Gli eventi riportati in questa agenda sono stati segnalati da Enti Pubblici e da Privati. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando direttamente gli organizzatori tramite i contatti inseriti nell’evento stesso o visitando il sito web di riferimento dell’evento ove esistente. Modenabimbi.it non si assume nessuna responsabilità in ordine alla loro effettiva attualità ed esattezza.

Vuoi segnalare un corso a pagamento? Puoi acquistare un redazionale, vai alla pagina Pubblicità.

Gen
21
Gio
Laboratorio online “Carnet de vojage di Naoki” per ragazzi dai 9 ai 12 anni
Gen 21@17:00–18:00

“Carnet de vojage di Naoki” per ragazzi dai 9 ai 12 anni.

Continua al Fablab Junior di Fiorano Modenese, Stories, il ciclo di laboratori gratuiti online che offre un confronto con alcuni fra i più interessanti illustratori e autori italiani di narrativa per ragazzi.

Giovedì 21 gennaio, alle ore 17, l’autrice Mariapaola Pesce propone “Carnet de vojage di Naoki” per ragazzi dai 9 ai 12 anni.

“Cosa è un carnet de vojage? È un diario di viaggio – spiega l’autrice – che racconta le mozioni di un viaggiatore. Naoki affronta un’avventura che lo porta attraverso il suo paese, il meraviglioso Giappone! Perché non viaggiare con lui, ritraendo a modo nostro personaggi, luoghi, situazioni? Bastano un piccolo blocco, una matita e la capacità di immaginare cosa c’è al di là delle parole!”.

Mariapaola Pesce è un’affermata scrittrice per ragazzi. Fra i libri pubblicati: “Si j’étais une souris”(Grasset), “Case nel mondo”(ElectaKids) e “Il grande viaggio di Naoki”(Jaca Book). E’ anche autrice della serie “Alice in Austenland”(Hop Edizioni) e di “Fuga da campo sventura”per la serie Bonelli Kids. Attualmente fa parte della direzione artistica e organizzativa del festival itinerante per giovani lettrici e lettori “Zaratan – Una foresta di storie”ed è coordinatrice del progetto di promozione alla lettura “Omero – Gli scrittori raccontano i libri”.

—-

Il progetto “Stories” si compone di dodici incontri online per bambini e ragazzi, tutti gratuiti. L’intento è far interagire i più giovani con scrittori, illustratori e fumettisti dell’intero territorio nazionale: una finestra su un mondo, quello della narrazione per ragazzi, che non ha eguali e che in questo momento soprattutto può rivelarsi preziosa, oltre a rappresentare è una bella occasione per stare insieme e divertirsi.