Nel calendario eventi di Modenabimbi.it trovi tutti gli eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia, aggiornati quotidianamente.
Gli EVENTI possono essere segnalati dagli utenti utilizzando il FORM CHE TROVI in questa pagina: http://www.modenabimbi.it/segnala-un-evento-per-le-famiglie/.
Per una maggiore visibilità è consigliabile inviare la segnalazione almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’evento stesso.

Attenzione! Gli eventi riportati in questa agenda sono stati segnalati da Enti Pubblici e da Privati. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando direttamente gli organizzatori tramite i contatti inseriti nell’evento stesso o visitando il sito web di riferimento dell’evento ove esistente. Modenabimbi.it non si assume nessuna responsabilità in ordine alla loro effettiva attualità ed esattezza.

Vuoi segnalare un corso a pagamento, un centro estivo o un centro invernale? Puoi acquistare un redazionale, vai alla pagina Pubblicità.

E per non perdere nemmeno un evento e avere un riassunto comodamente nella tua mail ogni giovedì mattina, iscriviti alla NEWSLETTER direttamente cliccando sul pulsante qui sotto 👇

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
Feb
19
Dom
MERCATOPOLINI Il Mercatino dei Bambini che educa all’Economia Circolare @ Sanfa Village, Polisportiva San Faustino Via Wiligelmo, Modena
Feb 19@16:00–18:00

MERCATOPOLINI è Il Mercatino fatto dai Bambini per i Bambini.

Un Gioco Educativo che insegna l’Economia Circolare ai Bambini in età scolare (6-12/13 anni)

Attraverso i Mercatini i Bambini si organizzano insieme alle famiglie per “fare la propria Bancarella”;
si può scambiare e vendere tutto ciò che non si usa più legato al mondo dalla crescita del bambino: abbigliamento, oggettistica, componenti di arredo, passeggini, tricicli, accessori vari, libri per l’educazione, cose premaman, ecc

  • La regola è una sola: “I REFERENTI DELLA BANCARELLA SONO I BAMBINI”
  • Gli adulti, accompagnano, seguono e supportano il tutto cercando di lasciare la gestione della compra-vendita ai bimbi.
  • L’obiettivo di Little Market è di promuovere valori di Sostenibilità e Creatività attraverso l’Esperienza e i Mercatini sono lo strumento che permette ai cittadini di mettersi in gioco.
  • Per partecipare con i propri bimbi è necessaria l’iscrizione alla Newsletter per ricevere via mail le indicazioni per la partecipazione con largo anticipo.
  • Il Progetto si auto-finanzia grazie alla partecipazione di chi è espone, ed è quindi previsto un contributo di 10 euro a Bancarella.
  • Il Mercatino non ha una cadenza fissa, ma pubblichiamo le date sui nostri Social (Facebook e Instagram)
  • In caso di pioggia, si svolge lo stesso dentro la Palestra del Sanfa Village
  • PER PARTECIPARE: https://www.littlemarket.it/mercatopolini-il-mercatino-dei-bambini-modena/