Nel calendario eventi di Modenabimbi.it trovi tutti gli eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia, aggiornati quotidianamente.
Gli EVENTI possono essere segnalati dagli utenti utilizzando il FORM CHE TROVI in questa pagina: http://www.modenabimbi.it/segnala-un-evento-per-le-famiglie/.
Per una maggiore visibilità è consigliabile inviare la segnalazione almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’evento stesso.

Attenzione! Gli eventi riportati in questa agenda sono stati segnalati da Enti Pubblici e da Privati. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando direttamente gli organizzatori tramite i contatti inseriti nell’evento stesso o visitando il sito web di riferimento dell’evento ove esistente. Modenabimbi.it non si assume nessuna responsabilità in ordine alla loro effettiva attualità ed esattezza.

Vuoi segnalare un corso a pagamento, un centro estivo o un centro invernale? Puoi acquistare un redazionale, vai alla pagina Pubblicità.

E per non perdere nemmeno un evento e avere un riassunto comodamente nella tua mail ogni giovedì mattina, iscriviti alla NEWSLETTER direttamente cliccando sul pulsante qui sotto 👇

Apr
13
Sab
Genitori imperfetti che aiutano a crescere @ Centro per le famiglie, via del gambero 77, Modena
Apr 13@10:00–12:00

Parliamo di dubbi e insicurezze nelle funzioni genitoriali con Nadia Lusuardi, psicologa clinica psicoterapeuta del Consultorio Familiare e Centro di psicoterapia familiare AUsl di Modena.

Chiacchiere importanti per la vita @ POLIVALENTE 87 E GINO PINI VIA Pio la Torre 61 MODENA
Apr 13@16:00

Polivalente 87 Gino Pini e l’Azienda Sanitaria di Modena vi invitano a un importante evento formativio:
Laboratorio gratuito rivolto ad adulti di riferimento di bambini di età tra i 6 e gli 11 anni- un pomeriggio ricco di formazione per tutti!

Affronteremo insieme temi come:

  • La comunicazione efficace con i bambini
  • La gestione delle emozioni
  • L’educazione al rispetto
  • Il bullismo e il cyberbullismo

Apr
16
Mar
La sessualità dopo la nascita del bambino @ SAN CESARIO SUL PANARO - "L'Angolo delle Coccole" presso CENTRO “I SAGGI” Corso Libertà, 102
Apr 16@10:00–11:30

Incontro rivolto a genitori con figli nei primi 1000 giorni di vita. A cura di una ginecologa del Consultorio Familiare.

Il progetto INFANZIA SI-CURA è il frutto della collaborazione tra diversi servizi del Distretto di Castelfranco Emilia (Centro per le Famiglie Unione del Sorbara, Coordinamento Pedagogico 0/6 anni, Consultorio Familiare, Pediatria di Comunità e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’AUSL di Modena, Pediatri di Libera Scelta e Polizia locale).

Agli incontri è possibile partecipare insieme ai propri bimbi e bimbe.

Apr
18
Gio
Cerchi di Mamme e Bebè @ Casa delle Culture via Wiligelmo 80, Modena
Apr 18@10:00–11:30

Corso post parto gratuito.
Uno spazio sicuro di incontro e condivisione, tra mamme.
Esperienze, cambiamenti, emozioni, riflessioni.
Tutte le mamme attraversano le stesse sfide.
Non sei sola!

I terribili “no”: l’importanza di porre limiti e regole nei primi anni di vita @ Auditorium La Carovana, via Piccinini 20, Modena
Apr 18@21:00

Prosegue il ciclo di incontri dal titolo Scuola Genitori proposto dalle Scuole La Carovana, un’occasione di dialogo e confronto sulle sfide educative contemporanee.

Ecco i dettagli del prossimo duplice appuntamento:

𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟖 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏 – 𝐀𝐮𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐮𝐦 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐯𝐚𝐧𝐚
Incontro: I terribili “no”: l’importanza di porre limiti e regole nei primi anni di vita
Relatori: Elena Ferraguti e Luana Gabbianelli Associazione l’Intreccio

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟎 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎-𝟏𝟐 – 𝐀𝐮𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐮𝐦 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐯𝐚𝐧𝐚
Per i genitori: dialogo sul tema dell’incontro del 18 Aprile, moderato da un pedagogista
Per bambini e ragazzi: Giochi e laboratori
A seguire: Pranzo insieme per chi lo desidera

CONFERMA LA TUA PRESENZA  https://bit.ly/49Y7L1g

Apr
23
Mar
Quattro chiacchiere con il pediatra @ CASTELFRANCO EMILIA - Centro Bambini e Famiglie presso nido “Arcobaleno” via Picasso, 37
Apr 23@16:30–18:00

Incontri rivolti a genitori con figli nei primi 1000 giorni di vita. A cura della dott.ssa Varani, pediatra di libera scelta.

Il progetto INFANZIA SI-CURA è il frutto della collaborazione tra diversi servizi del Distretto di Castelfranco Emilia (Centro per le Famiglie Unione del Sorbara, Coordinamento Pedagogico 0/6 anni, Consultorio Familiare, Pediatria di Comunità e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’AUSL di Modena, Pediatri di Libera Scelta e Polizia locale).

Agli incontri è possibile partecipare insieme ai propri bimbi e bimbe.