Calendario eventi

Nel calendario eventi di Modenabimbi.it trovi tutti gli eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia, aggiornati quotidianamente.
Gli EVENTI possono essere segnalati dagli utenti utilizzando il PULSANTE VERDE qui sotto oppure in questa pagina: http://www.modenabimbi.it/segnala-un-evento-per-le-famiglie/.
Per una maggiore visibilità è consigliabile inviare la segnalazione almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’evento stesso.

Attenzione! Gli eventi riportati in questa agenda sono stati segnalati da Enti Pubblici e da Privati. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando direttamente gli organizzatori tramite i contatti inseriti nell’evento stesso o visitando il sito web di riferimento dell’evento ove esistente. Modenabimbi.it non si assume nessuna responsabilità in ordine alla loro effettiva attualità ed esattezza.

Vuoi segnalare un corso a pagamento? Puoi acquistare un redazionale, vai alla pagina Pubblicità.

Ago
15
Sab
Ferragosto in salsa @ ca rossa
Ago 15 giorno intero
Ferragosto in salsa @ ca rossa | Fiorano | Emilia-Romagna | Italia

Ferragosto in Salsa

Sabato 15 agosto 2020, apertura straordinaria del Centro Visite Ca’ Rossa alle Salse di Nirano, dalle 9 alle 12, dalle 16 alle 19.

Un ferragosto alternativo da passare sui sentieri della Riserva tra prati e boschetti, col dolce sottofondo del borbottio dei Vulcanetti e un’ opportunità per visitare l’Ecomuseo di Ca’ Rossa e la collezione di attrezzature agricole di un tempo, per riappropriarsi del senso originario della festa. ovvero delle feriae Augusti in latino (riposo di Augusto), in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano, da cui prende il nome il mese di agosto. Un periodo di riposo e di festeggiamenti, che celebravano la fine dei lavori agricoli, dedicate a Conso il dio della terra e della fertilità.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria online al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdsH6wtkAHEmBI16Pv1OS3r7f9q-l8kQQBkcux_KgeDam4Zkg/viewform

Ago
29
Sab
La notte degli allocchi a Nirano @ Cà tassi
Ago 29@20:30–22:00
La notte degli allocchi a Nirano @ Cà tassi | Fiorano | Emilia-Romagna | Italia

La notte degli allocchi a Nirano

Passeggiata notturna lungo i sentieri della Riserva per scoprire il canto dei misteriosi abitanti della notte.

Sabato 29 agosto 2020, la Riserva naturale delle Salse di Nirano propone a tutti gli amanti della natura di qualsiasi età un’interessante passeggiata notturna lungo i sentieri del parco per scoprire il misterioso canto degli ‘allocchi’.

Tendiamo le orecchie e ascoltiamo, nella notte, la voce di questi utili rapaci, difficilmente osservabili.

Ci sarà un momento introduttivo, con la presenza di esemplari vivi, durante il quale gli esperti parleranno delle abitudini degli allocchi e di altri rapaci delle nostre zone. A seguire liberazione, con l’aiuto del pubblico, degli esemplari salvati e curati dai volontari del Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso”.

Il ritrovo è alle ore 20.30 presso Cà Tassi, equipaggiati con scarpe da ginnastica, panno e torce.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria online al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdsH6wtkAHEmBI16Pv1OS3r7f9q-l8kQQBkcux_KgeDam4Zkg/viewform