Conosco la mia città: incontri per conoscere meglio i servizi per le famiglie di Modena

Il centro per le famiglie di Modena organizza un ciclo d’incontri e conversazioni per far conoscere i servizi del territorio di Modena dedicati alla natalità e alle famiglie con bambini 0-3 anni e per promuovere la socializzazione tra neo-genitori.

Questi gli appuntamenti:

Giovedì 22 settembre ore 17.00-19.00
In città ci sono…I CENTRI PER BAMBINI E GENITORI
Le educatrici dei Servizi Integrativi del Comune di Modena raccontano le esperienze di gioco e socializzazione dei centri per bambini e genitori attraverso un laboratorio pratico per vivere il piacere di fare e stare insieme ai propri figli.

Giovedì 6 ottobre ore 17.00-19.00
In città c’è…LA PEDIATRIA DI COMUNITÀ
Le Assistenti Sanitarie raccontano i servizi della Pediatria di Comunità attraverso un incontro dedicato alla prevenzione degli incidenti domestici e manovre di Primo Soccorso.

Giovedì 20 ottobre ore 17.00-19.00
In città ci sono…I CONSULTORI FAMILIARI
Dall’allattamento ai primi passi: l’importanza della relazione nello sviluppo del bambino
I professionisti del Consultorio di Modena raccontano il servizio e raccolgono i dubbi e le domande dei partecipanti. Nello specifico si parla di salute e benessere della mamma e del bambino.

Ogni incontro GRATUITO prevede un laboratorio dedicato a bambini da 0-6 anni organizzato dalle educatrici dei Centri Bambini e Genitori del Comune di Modena e il Nido Gambero della Fondazione Cresci@mo per permettere ai genitori di partecipare attivamente alle conversazioni.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le Famiglie, in via del Gambero 77.

Per partecipare occorre la prenotazione che si può fare contattando il Centro per le famiglie al numero 059 8775846 oppure scrivere a centroperlefamiglie@mediandoweb.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here