Il termine per le richieste di contributo per l’acquisto di kit di pannolini lavabili è stato prorogato dal Comune di Modena al 31 agosto 2020.

Il Comune di Modena, al fine di incentivare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, stili di vita di maggior sostenibilità ambientale e limitare la produzione di rifiuti, eroga un contributo a famiglie:

  • residenti nel Comune di Modena (anche composte da genitori single),
  • con bambini di età compresa tra 0 e 2 anni,
  • che vogliano utilizzare i pannolini lavabili anziché quelli usa e getta.

Il contributo ammonta al 50% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto, fino ad un massimo di € 250,00 per ogni bambino, anche se richiesto con più domande e/o dall’altro genitore.

Per richiedere il contributo è necessario compilare l’apposito modello di domanda che dovrà essere consegnato direttamente al Settore Ambiente del Comune di Modena, edilizia privata ed attività produttive.

L’ufficio si trova in via Venceslao Santi n. 40 (Modena) ed è aperto il lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Oppure il modello può essere inviato via Pec al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: ambiente@cert.comune.modena.it.

Le domande presentate con modalità diverse non saranno considerate valide e verranno escluse dal contributo.

Nella domanda è necessario dichiarare di essere in regola con il conferimento dei rifiuti e con il pagamento della TARI.

Le domande saranno ammesse a contributo in base all’ordine temporale di presentazione delle stesse (data e numero di protocollo).

Documentazione da allegare alla domanda

  • copia della fattura quietanzata /scontrino fiscale parlante che attesti l’acquisto dei kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi;
  • nel caso in cui lo scontrino sia anonimo, dichiarazione del rivenditore attestante l’indicazione del kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi venduti ed il relativo prezzo
    copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente.