Curiosa in fiera, Children’s Tour e Buk Festival a Modenafiere

 

Dal 29 novembre al 1° dicembre, presso i padiglioni di ModenaFiere, si svolgerà la nuova edizione della Mostra mercato di Natale Curiosa in Fiera assieme a Children’s Tour il Salone delle vacanze per bambini e ragazzi e le loro famiglie, e a Buk Festival della Piccola e Media Editoria, a cura dell’Associazione culturale ProgettArte.

A Curiosa in Fiera troverete idee regalo originali e tutto ciò che occorre per decorare la casa e la tavola per le feste natalizie!

La tre giorni vedrà un denso programma di corsi, laboratori e dimostrazioni per gli adulti: dal macramè alla maglia, dal cucito all’intaglio di frutta e verdura, dal pirografo all’intreccio di erbe palustri e tanto altro.

Da non perdere le degustazioni di prodotti tipici e gli show-cooking curati dagli chef del consorzio Modena a Tavola, presso lo spazio ASSAGGIARE PER CONOSCERE curato dall’Associazione Esperti Degustatori di ABTM.

A CHILDREN’S TOUR troverete invece agenzie di viaggio, catene alberghiere e hotel, villaggi, camping e parchi divertimento, tour operator specializzati in viaggi per famiglie. E naturalmente tante attività divertenti per i più piccoli.

Alcune proposte:

METEOROLOGO PER UN GIORNO

Con la presenza di esperti meteo del centro Epson, i bambini potranno assistere ad esperimenti come la creazione di un tornado e di una nuvola, la riproduzione dell’anidride carbonica, calcolare il peso dell’aria, partecipare a  meteo indovinelli e, se hanno curiosità, dubbi o quesiti, gli esperti saranno a loro disposizione per rispondere ad ogni domanda. Sabato e domenica inoltre potranno imparare a fare le previsioni del tempo in vero studio televisivo con l’aiuto di Stefania Andriola.

ESIBIZIONI E LEZIONI OPEN

Musica, danza, canto. I bambini potranno cimentarsi sul palco della CHILDREN’S ARENA con professionisti di hip hop, tip tap, tango, danza classica, danze caraibiche e latino americane, percussioni e fisarmonica, musical e pole dance. Potranno esibirsi nello spazio teatro, con i laboratori curati da Ermanno Casari e sperimentare la biodanza nello spazio di Cristina Ghidoni.

RISCOPRI LA NATURA

Con le fattorie didattiche, gli entomologi del Gruppo Modenese Scienze naturali, e il Polo Museale UNIMORE, che proporrà laboratori sul mimetismo curati dagli esperti del Museo di Zoologia dell’ Università di Modena.
E presso lo stand “La Vela e sei libero” si potrà giocare con delle cimette ed imparare i nodi base per la navigazione.

 

Attività presenti tutti i giorni di fiera con orario continuato a Children’s Tour:

  • Pompiere per un giorno. Percorso ludico-propedeutico a cura dell’Associazione Nazionale VVF.
  • Meteorologo per un giorno: laboratori sulla meteorologia a cura di Epson Meteo.
  • Progetto Educativo per Bambini sulla tutela dell’ambiente e del pianeta.
  • Esercizi didattici con le mountain bike e approccio allo sci con i maestri di sci di Pontedilegno.
  • Animazione con trucca bimbi, palloncini modellabili e baby dance.
  • Area gioco con i mattoncini, area monta smonta con set da costruire, area espositiva.
  • Laboratori di fotografia e set fotografico.
  • Laboratori di sabbiarelli e acquarelli.
  • Laboratori sul mimetismo e il criptismo, a cura del Dott. Andrea Gambarelli.
  • Hocus and Lotus a colori, laboratorio di disegno.
  • Face painting e glitter tattoo.

INFORMAZIONI UTILI

Quando:

venerdì 29, sabato 30 novembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00
domenica 1° dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Dove:

Modenafiere viale Virgilio 70 a Modena

Prezzo:

  • Intero €6
  • Ridotto €5
  • ingresso gratuito venerdì 29 novembre per tutti e ingresso gratuito offerto da Conad per bambini e ragazzi fino ai 14 anni, tutti i giorni.

Sito web: http://www.curiosainfiera.it/

e https://www.childrenstour.it/programma/

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here