Arcipelago – Teatro Telaio
Un’installazione performativa da attraversare, pensata per chiunque a partire dai 6 anni: un paesaggio fatto di tende, luci e suoni che invita a esplorare con i sensi e con l’immaginazione. Durata 40 minuti.
Arcipelago è una sapiente ed emozionante installazione, concepita come una vera e propria educazione umana e sentimentale, dove protagonisti assoluti sono i bambini che sono invitati ad esplorare in un grande spazio tutto da scoprire, un luminoso arcipelago, composto da diverse particolari isole, piccole tendine luminose, custodi di mondi di misteriosa sostanza, che creano un vero e proprio piccolo mare, di cui si sentono perfino le onde. Ogni bambino, ogni bambina, mossi da alcune parole di magico spessore (ascolta, guarda, senti, racconta) vi si immerge dentro, rispondendo ai diversi stimoli, suggeriti da ogni isola, creando un proprio diario emozionale che poi viene condiviso con tutti.” (Premio Eolo – rivista online di Teatro Ragazzi, 2023)
L’installazione teatrale è agita e resa viva dai bambini stessi, immersi in un contesto simbolico in cui possono riconoscere alcune metafore dentro le quali orientarsi. Un viaggio che speriamo li aiuterà ad elaborare alcune emozioni ed esperienze di vita, personale o collettiva, che possono aver lasciato una traccia nel loro io più profondo.
Due spettacoli ore 19 e ore 20,15
Prezzo 8 euro adulti, 5 euro bambini – prenotazione obbligatoria periferico@collettivoamigdala.com
Data e ora
11 Ottobre @ 19:00
Organizzatore
Amigdala ETS
--
--
Dove e info
MOP – Modena Ovest Pavillon
via Emilio Po 164
Modena
--
Costo
Vedi descrizione
Tipo evento: Teatro