I martedì del benessere, videoconferenze gratuite per i genitori

Scuola dei Genitori, in collaborazione con Farfaville Studio per l’apprendimento e il Centro Apprendimento Alga, propone ai genitori “I martedì del Benessere” un ciclo di videoconferenze gratuite, patrocinato dall’Unione Terre di Castelli.

Saranno trattati temi attinenti alla psicologia, logopedia, ortottica e didattica. Un modo per stare vicini alle famiglie in un momento così delicato.

Le videoconferenze si terranno al martedì sera dalle 18.30 alle 19.30.

Primo appuntamento martedì 7 aprile con Laura Righetti, psicologa psicoterapeuta, che ci parlerà di un tema più che mai attuale: “Internet ed età evolutiva: navigare tra opportunità e rischi ai tempi della quarantena”.

Secondo appuntamento martedì 14 aprile con Giulietta Bernabei (consulente didattica ed
educatrice del gesto grafico) che ci parlerà di scrittura: “Mi insegni a scrivere bene? Suggerimenti per genitori ed insegnanti dall’Infanzia alla Primaria”.

Terzo appuntamento martedì 21 aprile a cura di Silvia Bedini (logopedista) sul tema: “Comunicazione e linguaggio nel bambino: creazione di contesti comunicativi efficaci e strategie per i genitori”.

Quarto appuntamento martedì 28 aprile con Elena Tanzi (psicologa) e Ambra Pazzaglia (biologa nutrizionista) che ci parleranno di: ” Il corpo è mio e me lo gestisco io! Adolescenza e alimentazione, tra falsi miti e realtà”.

Quinto appuntamento martedì 5 maggio con “Il benessere visivo nell’era digitale. Suggerimenti per non affaticare la vista davanti a PC e smartphone” a cura di Milena Pincella (ortottista).

Per le iscrizioni scrivere a: martedidelbenessere@gmail.com.

Gli iscritti riceveranno una e-mail con le istruzioni per accedere alle
videoconferenze.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here