I musei civici di Modena riaprono con ingresso gratuito e mostre prorogate

I Musei Civici di Modena riaprono gratuitamente le porte delle sale museali!

Le mostre in corso Anni molto animati. Carosello, SuperGulp!, Comix e Storie d’Egitto sono entrambe prorogate per dare al pubblico un’opportunità in più per visitarle.

La mostra sul mondo del fumetto Anni molto animati. Carosello, Supergulp!, Comix è stata prorogata al 28 giugno 2020 mentre Storie d’Egitto, la mostra sulla riscoperta della raccolta egiziana del Museo Civico di Modena, fino a metà ottobre 2020.

 

NUOVI ORARI DI APERTURA

Dal 20 maggio al 2 giugno l’orario sarà: da mercoledì a venerdì ore 10-13; sabato e festivi 10-19 (lunedì 1 giugno orario festivo 10-19).

L’orario dal 3 giugno sarà comunicato successivamente.

La Gipsoteca Graziosi e il Museo Lapidario al piano terra sono visitabili negli stessi orari dei Musei e con le medesime accortezze.

I Musei Civici di Modena si trovano in Largo Porta S.Agostino, 337.

NORME DI ACCESSO

Nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria sono state definite alcune importanti indicazioni per la visita: si raccomanda di prenotare telefonando all’Infopoint di Palazzo dei Musei, tel. 059 2033125 dalle 9.30 alle 12.30, oppure scrivendo a palazzo.musei@comune.modena.it e assicurandosi di ricevere conferma.

Per accedere è necessario disporre di mascherina personale e igienizzare le mani all’ingresso con il disinfettante messo a disposizione dei visitatori. La visita alle sale è libera, ma si raccomanda di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di non rimanere all’interno delle sale per più di un’ora e mezza.

Senza prenotazione sarà possibile accedere all’interno dei diversi turni di visita soltanto se i presenti saranno meno di dieci, numero massimo di presenze consentito.

Gli ambienti ed i servizi igienici, ai quali è garantita un’adeguata ventilazione, vengono sanificati con frequenza adeguata al flusso dei visitatori.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here