In baracca con Alex, un intero week-end dedicato ai burattini a Modena!

In baracca con Alex edizione 2020

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre torna l’appuntamento con la rassegna di burattini “In baracca con Alex”, il progetto di beneficenza nato nel 2016 in collaborazione con il Comune di Modena, l’associazione culturale modenese “I burattini della Commedia”, i bolognesi di “Fuori porta” oltre a Mattia Zecchi, Riccardo Pazzaglia, il “Maestro” Romano Danielli e Stefania Galliani moglie di Alex.

L’iniziativa si svolge tutti gli anni per ricordare l’amico burattinaio Alessandro Barberini, scomparso nel 2014, che attraverso il suo lavoro ha portato avanti l’idea del valore anche terapeutico dell’arte del raccontare storie con “le teste di legno”.

Il primo appuntamento con i burattini è venerdì 11 alle 18.30 con “I tre servi alla prova” a cura di Mattia Zecchi.

Sabato 12 alle ore 18.30 “La Ginevra degli Almieri” con Romano Danielli, Mattia Zecchi, Marco Iaboli, William Melloni, Riccardo Pazzaglia, Moreno Pigoni e Grazia Punginelli. Introducono lo spettacolo la dottoressa Monica Cellini e l’assessore Andrea Bortolamasi, che presenteranno le attività 2020/2021 del progetto “In baracca con Alex”.

Ultimo appuntamento con i burattini del fine settimana è domenica 13 con “Arlecchino cavadenti” ore 18.30 della Compagnia L’Aprisogni, originariamente programmato a luglio e poi annullato per maltempo.

Gli spettacoli si tengono presso i giardini ducali di Modena con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria:

  • via mail a biglietteria@emiliaromagnateatro.com;
  • alla biglietteria del Teatro Storchi (giovedì, venerdì, sabato 10 – 14, tel. 059 2136021)
  • al botteghino ai Giardini Ducali (da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo).

Ulteriori informazioni sul sito web di Ert: www.emiliaromagnateatro.com

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here