Iniziative culturali accessibili online del comune di Pavullo nel Frignano per le famiglie

La cultura non si ferma a Pavullo nel Frignano!

Anche Pavullo nel Frignano aderisce all’iniziativa #laculturanonsiferma al fine di raggiungere le persone attraverso il web, invitandole a incontrarsi virtualmente per continuare a diffondere cultura, rispettando le norme di sicurezza, ma senza rinunciare al piacere dell’arte e della conoscenza e soprattutto della condivisione.

Ecco qui di seguito le iniziative del comune di Pavullo nel Frignano per fare compagnia a casa ai cittadini e in particolare le famiglie con i bambini.

SCARTO MATTO

Laboratori creativi on line per bambini, accessibili attraverso la pagina Facebook ARTEPAVULLO il martedì e giovedì pomeriggio.

Calendario dei prossimi appuntamenti:

Giovedì 26 marzo, Lab “Che faccia fai?”
Martedì 31 marzo, Lab “Acqua, aria, terra”
Giovedì 2 aprile, Lab “Musica Maestro”

 

MERENDA DI LIBRI

Bambini e bambine, le bibliotecarie Annamaria e Claudia vi invitano a seguirle in un appassionante gioco che vi farà conoscere tante storie e tanti libri!

Collegati alle ore 16 sulla pagina facebook del Comune di Pavullo (un giorno SÌ ed uno NO, tutti i giorni non si può!).

 

L’Arte dei Bambini per un Museo on line

La Fabbrica delle Arti di di Pavullo nel Frignano, atelier di didattica dell’Arte delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale, vuole dare un segnale di positività e creatività in un momento nel quale il nostro Paese è in grande difficoltà. Bambini e ragazzi, nelle loro case, possono trasmettere attraverso colori e segni positività e speranza.

Come partecipare?

Chiediamo ai genitori di inviare la fotografia un disegno/opera tridimensionale o un video che riprende alcune delle creazioni realizzate dal bambino, indicando il nome del bambino, l’età e il luogo di provenienza.

Tutte le istruzioni qui.

 

 

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here