InMoTo è un progetto di MOvimento TOtale rivolto a tutti i bambini e alle bambine dai 4 ai 10 anni per permettere ai più piccoli di muoversi in un ambiente sportivo adeguato, naturale e divertente.
InMoto propone di accompagnare il bambino in un percorso di motricità, adatto all’età e alle attitudine di ciascuno, integrato a numerose esperienze sportive in modo da ampliare il proprio bagaglio motorio sperimentando le abilità di ciascuna disciplina.
L’obiettivo è l’educazione al movimento e alla cultura sportiva, il piacere di giocare e fare sport insieme, in un contesto gestito da esperti in Scienze Motorie dove al primo piano c’è la crescita socio-psico-motoria del bambino.
ASD InMoTo nasce per far avvicinare i più piccoli all’attività motoria e sportiva in maniera adeguata, naturale e divertente.
Tutto parte dalla consapevolezza che un bambino non può e non deve vivere lo sport come un adulto, al contrario, ha bisogno di essere seguito e guidato in un percorso di apprendimento che lo aiuti a crescere nella sua globalità.
NON un’attività mono-disciplinare che porta a specializzazione precoce, ma tante esperienze sportive diverse per ampliare il bagaglio motorio di ciascuno.
NON l’agonismo e l’insana competizione, ma l’educazione alla cultura sportiva e ai suoi valori: divertimento, partecipazione, condivisione, collaborazione, apprendimento, crescita, confronto, svago,..
NON il dovere di primeggiare e vincere ma il piacere di giocare e fare sport insieme, in un contesto gestito da esperti in Scienze Motorie dove al primo piano c’è la crescita socio-psico-motoria di ciascun bambino.

INFO GRUPPI:
GRUPPO PULCINI
Il gruppo per i bimbi nati nel 2021 – 2020 (4-5 anni) è il GRUPPO PULCINI e svolge attività 1 giorno a settimana della durata di 1 ora.
Sede: Palestra PAOLI (“Scuola Media Paoli”, Viale Reiter, 81 – Modena)
Giorno e orario: LUNEDì ORE 17.00-18.00
Inizio attività: LUNEDì 29 SETTEMBRE 2025
OPPURE
Sede: Palestra GUARINI (“Istituto Superiore G.Guarini”, viale Corassori, 95 – Modena)
Giorno e orario: GIOVEDì ORE 17.00-18.00
Inizio attività: GIOVEDì 2 OTTOBRE 2025

GRUPPO LEPROTTI
Il gruppo per i bimbi nati nel 2019 – 2018 (6-7 anni) è il GRUPPO LEPROTTI e svolge attività 2 giorni a settimana della durata di 1 ora.
Sede: Palestra GALILEI (“Scuola Primaria G.Galilei”, Via Corni, 90 – Modena)
Giorno e Orario: MARTEDì e GIOVEDì ORE 17.00-18.00
Inizio attività: MARTEDì 23 SETTEMBRE 2025
Discipline sportive:
– SCHERMA (ottobre-dicembre)
– BASEBALL (gennaio-marzo)
– BASKET (marzo-maggio)
OPPURE
Sede: Palestra PAOLI (“Scuola Media Paoli”, Viale Reiter, 81 – Modena)
Giorno e Orario: MERCOLEDì e VENERDì ORE 17.00-18.00
Inizio attività: MERCOLEDì 24 SETTEMBRE 2025
Discipline sportive:
– PALLAMANO (ottobre-dicembre)
– RUGBY (gennaio-marzo)
– ATLETICA (marzo-maggio)

GRUPPO TIGRI
Il gruppo per i bimbi nati nel 2017 – 2016 – 2015 (8-9-10 anni) è il GRUPPO TIGRI e svolge attività 2 giorni a settimana della durata di 1 ora.
Sede: Palestra PAOLI (“Scuola Media Paoli”, Viale Reiter, 81 – Modena)
Giorno e Orario: MERCOLEDì e VENERDì ORE 18.00-19.00
Inizio attività: MERCOLEDì 24 SETTEMBRE 2025
Discipline sportive:
– PALLAMANO (ottobre-dicembre)
– RUGBY (gennaio-marzo)
– ATLETICA (marzo-maggio)
[LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE ATTIVITÀ]

CONTATTI:
ASD InMoTo
mail: info@asdinmoto.it
tel: 346 5813434
sito: www.asdinmoto.it
facebook: www.facebook.com/asdinmoto
instagram: www.instagram.com/asd.inmoto

