Al via le domande di iscrizione ai Nidi d’infanzia di Modena per l’anno educativo 2020-2021
Il Comune di Modena informa che dal 14 aprile al 18 maggio 2020 i genitori possono richiedere l’iscrizione ai nidi per i propri bambini per l’anno educativo 2020-21.
Chi può essere iscritto ai nidi d’infanzia
E’ possibile presentare la domanda ai nidi d’infanzia di Modena per i bambini e le bambine:
- nati/e o che nasceranno dal 1 gennaio 2018 al 31 ottobre 2020;
- residenti a Modena (iscritti nell’anagrafe del Comune di Modena) insieme ad un genitore o ad un tutore o che prenderanno la residenza entro i termini delle iscrizioni insieme ad un genitore o ad un tutore (attestato dalla ricevuta rilasciata dall’Ufficio Anagrafe di avvio del procedimento d’iscrizione anagrafica);
- non residenti nel Comune di Modena. Le domande saranno ordinate in funzione del punteggio ma collocate in coda alle domande presentate dai residenti nei termini delle iscrizioni. Ai/lle bambini/e non residenti ammessi sarà attribuita automaticamente la tariffa mensile massima prevista per il servizio e non potranno godere delle agevolazioni previste per le famiglie residenti (salvo le agevolazioni per scarsa frequenza);
- in regola con le disposizioni vigenti in materia di vaccinazioni obbligatorie.
I bambini e le bambine che nasceranno dopo il 31 maggio 2020 saranno inseriti nella lista d’attesa al compimento del 3° mese e, se ci sono posti disponibili, potranno essere ammessi al nido a partire da quel momento.
Modalità d’iscrizione
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 14 aprile al 18 maggio 2020 solo online per i bambini regolarmente iscritti nell’anagrafe del Comune di Modena entro i termini delle iscrizioni. Qui il link alla pagina delle iscrizioni.
Gli utenti non residenti nel Comune di Modena e gli utenti che non hanno la possibilità di compilare la domanda online possono compilare la domanda telefonicamente contattando gli operatori del Comune di Modena ai seguenti numeri: 059/2032786 – 2033867 – 333.9178931 nelle seguenti giornate e orari: lunedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00, mercoledì 8.30-13.00, giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00.
Chi presenta la domanda on line riceverà contestualmente il riepilogo della domanda con i criteri dichiarati e i relativi punteggi attribuiti. Chi, invece, presenta domanda tramite telefono riceverà il riepilogo della domanda con i criteri dichiarati e i relativi punteggi attribuiti all’indirizzo mail comunicato o, in alternativa, via posta ordinaria.