Kit gratuiti Fmav per i bambini ancora disponibili!

“Laboratori a domicilio” FMAV kiT ancora disponibili!

Non perdere l’occasione di portare a casa gratuitamente gli speciali FMAV kiT, all’interno trovi i materiali e le istruzioni per realizzare tre attività creative con i bambini dai 4 anni in su:

  • Storia di un quadrato che voleva cambiare forma
    Che cosa succede quando un  quadrato  si stanca di essere un quadrato? Sarà possibile scoprirlo attraverso il racconto all’interno del  kit. Grazie all’attività collegata, i bimbi potranno  “far cambiare forma al quadrato” e farlo viaggiare tra  geometrie, scomposizioni e punti di vista.

 

  • Il mondo alla rovescia
    Scopriremo il principio ottico che sta alla base della  fotografia  prima dell’invenzione degli  smartphone e delle tecnologie digitali, costruendo una vera e propria  camera ottica in miniatura, per viaggiare nell’affascinante mondo delle immagini.

 

  • Emoji Manga 
    Ispirata alla mostra  “Anime Manga. Storie di maghette, calciatori e robottoni”, mette in risalto  l’importanza delle emozioni all’interno dei cartoni  animati giapponesi, per arrivare a costruire la striscia manga delle proprie emozioni.

Per un’esperienza più coinvolgente è possibile svolgere i laboratori attraverso le video suggestioni del dipartimento educativo su ogni pagina dedicata e sul canale YouTube.

I kit gratuiti si ritirano presso Palazzo Santa Margherita (Corso Canalgrande 103, Modena) in orario di mostra, dalle 16 alle 21 da giovedì a domenica e nella sede della Scuola di alta formazione in Via Giardini 160 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here