Trascorri l’inverno e la primavera 2023 con Music Together, il corso diffuso in tutto il mondo che avvicina alla musicalità i bambini dell’età prescolare (0-5 anni) insieme ai loro genitori, condividendo un momento piacevole, divertente ma anche educativo!

Come sono i corsi

Il corso consiste in una lezione a settimana per un totale di 10 incontri per il corso invernale e 8 incontri per corso primaverile, ed è tenuto da Elisa Fioresi, insegnante di musica e canto che ha ottenuto la licenza per insegnare il metodo Music Together e per aprire il centro Music Together With Elisa a Modena.

Oltre alle lezioni in classe, compreso nel prezzo d’iscrizione, le famiglie riceveranno i materiali didattici esclusivi per continuare a fare musica a casa, tra cui il libro illustrato e il cd dei brani che si utilizzano a lezione, il codice di accesso alla Family Music Zone e alla Hello Everybody App, dove si trova tutto il materiale sia su web che su cellulare, e la guida cartacea ‘La musica e il mio bambino’ che spiega come gli stimoli musicali aiutino il bambino nella sua crescita cognitiva e sociale nei vari momenti del suo sviluppo.

Le classi sono composte da un minimo di 6 famiglie fino a un massimo di 12 e gli incontri consistono in diverse attività, da seduti o in movimento, composte da canti, balli, filastrocche e l’utilizzo di piccoli oggetti e strumenti musicali, il tutto per la durata di 45 minuti circa.

Che cos’è Music Together

Pioniera dell’educazione alla musica e al movimento nella prima infanzia, Music Together è un programma nato negli Stati Uniti sulla base dei più importanti studi sulla didattica musicale e diffuso in oltre 40 paesi di tutto il mondo.

Con la partecipazione attiva dei genitori, indipendentemente dalle loro capacità musicali, il bambino si sentirà sicuro nello sperimentare la propria musicalità innata e grazie alle attività coinvolgenti, giocose e musicalmente ricche, potrà raggiungere le competenze musicali di base in maniera naturale, così come impara a camminare e a parlare.

Music Together ha sviluppato in totale 12 collezioni, tutte una diversa dall’altra, che si susseguono durante l’anno nei corsi autunnale (ottobre – dicembre), invernale (gennaio – marzo) e primaverile (aprile – giugno). Questo significa che potete frequentare Music Together per tre anni consecutivi ricevendo sempre materiale diverso! Le collezioni sono formate da canzoni originali e tradizionali che spaziano tra diversi generi e stili (folk, blues, rock, jazz, classica e world music). Se scarichi la Hello Everybody App puoi ascoltarne alcune!

Corso invernale – dal 18 gennaio al 23 marzo 2023

Quest’inverno ci divertiremo con le musiche della collezione ‘Sticks’, 23 canzoni in italiano, inglese e spagnolo tra cui la famosissima “Don Alfredo baila“, ma anche “Il sarto e il topo” e “Ridin’ in the Car”, oltre alle classiche ‘Hello Everybody’ e ‘Goodbye, So long, Farewell’.

Il corso invernale si terrà a Modena a partire da mercoledì 18 gennaio fino al 23 marzo 2023 (10 incontri) e verranno formate le classi in base alle vostre preferenze di giorni e orari a scelta tra il mercoledì e il giovedì alle 17.00 e le 18.00

Giornate e orari delle lezioni di prova gratuite

– mercoledì 11/01 ore 17:00
– mercoledì 11/01 ore 18:00
– giovedì 12/01 ore 17.00
– giovedì 12/01 ore 18.00

PER PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI PROVA GRATUITA E’ NECESSARIO PRENOTARSI indicando il giorno e l’orario preferito tramite:

E-mail: info@musictogetherwithelisa.com
WhatsApp: 3335223587

oppure compilando il la tabella sul sito 

Corso primaverile – dal 12 aprile all’8 giugno 2023

La primavera 2023 sarà avvolta dalle musiche della collezione ‘Maracas’, che include l’incantevole “Al citrón“, basato su un tradizionale gioco per bambini latinoamericani, e “‘Bout My Friends“, che sicuramente farà ballare tutti al ritmo del suo funky blues.

Il corso primaverile si terrà a Modena a partire da mercoledì 19 aprile fino al’8 giugno 2023 (8 incontri) e verranno formate le classi in base alle vostre preferenze di giorni e orari a scelta tra il mercoledì e il giovedì alle 17.00 e le 18.00

Giornate e orari delle lezioni di prova:

– mercoledì 12/04 ore 17:00
– mercoledì 12/04 ore 18:00
– giovedì 13/04 ore 17.00
– giovedì 13/04 ore 18.00

PER PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI PROVA GRATUITA E’ NECESSARIO PRENOTARSI indicando il giorno e l’orario preferito tramite:

E-mail: info@musictogetherwithelisa.com
WhatsApp: 3335223587

oppure compilando il la tabella sul sito

PER NATALE REGALA MUSIC TOGETHER!

Sconto del 10% per chi, entro il 25 dicembre 2022 si iscrive o regala l’iscrizione del corso invernale o primaverile.
Per iscriversi o regalare l’iscrizione basta versare una caparra.
Come regalo verrà consegnato il GIFT CERTIFICATE originale di Music Together.

Per info scrivi a:

E-mail: info@musictogetherwithelisa.com
WhatsApp: 3335223587

Chi è l’insegnante, Elisa Fioresi

Insegnante di musica e canto per bambini e adulti, corista e vocal coach, laureata al Dams Cinema e Musica di Bologna e in Canto Jazz a indirizzo Pop al Conservatorio A. Boito di Parma. Dopo dieci anni di attività nelle produzioni musicali indipendenti tra Europa e Stati Uniti, nel 2019 inizia il percorso dell’insegnamento musicale con Music Together Modena, proseguendo con Musica e Coccole dell’Associazione il Flauto Magico e con la scuola di musica Euphonia, dove insegna propedeutica musicale e canto. Lavora in progetti di musica per asili nido e scuole dell’infanzia di Modena e nel 2022 prende la licenza per aprire il centro Music Together With Elisa a Modena.

Music Together With Elisa è l’unico centro autorizzato a Modena per insegnare il metodo Music Together

Sede: via degli Inventori 3/a, Modena

Segui Music Together With Elisa:

facebook.com/musictogetherwithelisa

instagram.com/musictogetherwithelisa

www.musictogetherwithelisa.com