Play Festival del Gioco a Modenafiere il 3-4-5 Settembre 2021

Tutto pronto per la 12ª edizione del Festival del Gioco a Modenafiere!

Tema dell’edizione 2021 di Play Festival del Gioco è la “Rivincita”, concetto scelto dagli organizzatori per provare a lasciarsi definitivamente alle spalle un anno segnato dalla pandemia Covid-19, ma anche come riscoperta di un valore tramite il quale due rivali nel gioco tornano subito amici al termine di una sfida, chiedendo magari di mettere in discussione il risultato e ricominciare da capo.

Il programma è particolarmente ampio arrivando a coinvolgere anche esponenti illustri del mondo accademico e della scienza! Per la prima volta ci sarà un intero padiglione dedicato ai Librogame e la fiera estenderà i propri spazi con un “prologo” ospitato dal Comune di Fiorano Modenese.

Il calendario prevede un evento dedicato alle missioni su Marte con ospiti Roberto Orosei, lo scienziato che per primo a livello internazionale ha scoperto l’esistenza dell’acqua sul Pianeta Rosso, e Enoch Fryxelius, una delle menti dietro il successo di “Terraforming Mars”, gioco da tavolo di grande successo edito da Ghenos Games e ispirato proprio alle recenti operazioni spaziali.

Altro nome atteso dagli appassionati del settore presente a Play Festival del Gioco è quello di Leprechaun, al secolo Gabriele Stazi, fondatore dell’emporio del “Kloor’a’Kawn” che dal 2006 ha iniziato a realizzare costumi per i giochi di ruolo dal vivo per poi avere successo anche nel cinema e a teatro, collaborando in importanti film internazionali quali la versione del 2016 di “Ben Hur”, “Exodus” e “Pirati dei Caraibi”.

Per chi invece è amante di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo per eccellenza che dal 1974 ha messo a confronto milioni di appassionati, domenica 5 settembre è stata organizzata un “Epic” di quattro ore in cui avventurieri provenienti da tutta Italia si incontreranno nella Sala 400 con un solo obiettivo: sconfiggere il boss finale.

A Fiorano Modenese torna invece la “Tavola Esagonale”, un momento importante di condivisione e comunicazione dei saperi ludici, della ricerca sul gioco e sul giocare in ambito accademico e professionale organizzato in collaborazione con l’Associazione PlayRes e il GAME Science Research Center.

PROGRAMMA COMPLETO QUI  

Info pratiche

 

BIGLIETTI:
I biglietti sono ESCLUSIVAMENTE GIORNALIERI e possono essere acquistati 
SOLO ONLINE, SUL PORTALE VIVATICKET DI PLAY.

 

ORARI:
Venerdì dalle 9 alle 20
Sabato dalle 9 alle 20
Domenica dalle 9 alle 19

CONTATTI:
ModenaFiere – Viale Virgilio 70 – 41123 Modena
Tel. 059/848380 info@play-modena.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here