Al Museo della Figurina il Family-kit: “Qui non si lavora, si gioca!”

Qui non si lavora, si gioca! è il Family-kit che FMAV (Fondazione Arti Visive Modena) dedica alle famiglie e ai bambini dai 4 anni in su, pensato per visitare la mostra “Le avventure di Aldo” in modo divertente e creativo.  

Prendendo in prestito il motto ideato da Spoldi per la sua nuova installazione “Fondazione Aldo”, Qui non si lavora, si gioca! è un piccolo coloring book con i disegni originali dell’artista, ma è anche una raccolta di attività da svolgere durante la visita alla mostra oppure una volta rientrati a casa, per farsi coinvolgere dalla travolgente fantasia dell’artista ed entrare con lui nel suo mondo immaginario.  

Con il Kit si può osservare, scoprire e giocare per condividere l’esperienza della visita alla mostra con tutta la famiglia. 

Il Family-kit è disponibile in versione cartacea da ritirare presso la biglietteria della mostra ed è pensato per essere usato in autonomia dalle famiglie nelle sale della mostra “Le avventure di Aldo”.

La mostra Le avventure di Aldo si tiene a partire dal 4 marzo e fino al 5 giugno al Museo della Figurina e nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita a Modena.

La mostra nasce nell’ambito di un progetto in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e propone una nuova modalità di interpretazione dell’archivio partendo da quello del Museo della Figurina, affiancando la produzione e la ricerca dell’artista cremasco, al metodo di lettura e ricerca dello storico dell’arte.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here