RiusciaMO Insieme – Aperte le iscrizioni per le attività estive nelle scuole d’infanzia

RiusciaMO Insieme – Attività estive nelle scuole d’infanzia

Fino alle ore 12.00 di  mercoledì 10 giugno è possibile presentare domanda per le attività estive, che si svolgeranno da lunedì 15 a venerdì 26 giugno,  presso le scuole dell’infanzia comunali e della Fondazione Cresci@mo di Modena.

Il servizio sarà organizzato all’interno di ogni struttura con un gruppo composto da massimo 5 bambini per ogni sezione, per poter garantire le misure di distanziamento sociale previste dalla normativa in vigore; nel caso in cui le iscrizioni fossero inferiori a 5 per struttura, ci si riserva di attivare il servizio o eventualmente, se ci sarà la disponibilità di posti, di accorparlo in un’altra sede nella medesima zona.

La partecipazione dei bambini con disabilità, in considerazione delle modalità di attività in piccolo gruppo e al fine di massimizzare l’integrazione nel gruppo dei pari, sarà limitata ad uno per ogni gruppo di 5 bambini.

E’ possibile presentare domanda d’ammissione solo per la scuola dell’infanzia già frequentata durante l‘a.s. 2019/20.

La domanda sarà presentabile solo online, compilando l’apposito form. I non residenti, invece, dovranno compilare l’apposito modulo e inviarlo a prolungamentoestivo@comune.modena.it.

Il costo del servizio per l’intero periodo è di 220,00 €.

L’attività estiva rientra all’interno di quelle previste dal progetto regionale “Conciliazione vita-lavoro” e, pertanto, i nuclei famigliari con un’attestazione Isee fino a 28.000,00 € potranno fare richiesta di voucher regionale a parziale copertura della retta di frequenza.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here