A Formigine un nuovo percorso musicale per bambini e genitori

Fino a venerdì 10 gennaio è possibile iscriversi al percorso musicale per genitori e bambini di età 0/6 anni dal titolo “Il suono che coinvolge”, che si svilupperà in collaborazione con l’Associazione Il Flauto Magico, presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo.

Due i laboratori in programma: sabato 11 e 25 gennaio e 15 febbraio dalle ore 10 per genitori e bambini di età 0/3 anni che saranno coinvolti in attività che hanno l’obiettivo di stabilire una relazione emotiva e cognitiva attraverso giochi musicali e canzoni.

Sabato 18 gennaio e 8 e 22 febbraio dalle ore 16 per genitori e bambini di età 3/6 anni che saranno coinvolti in attività musicali, espressive e motorie per vivere insieme un’esperienza di divertimento musicale.

Ciascun laboratorio è gratuito ma soggetto ad iscrizione; saranno utilizzati strumenti a piccola percussione, strumenti a barre intonate, oggetti di uso quotidiano da suonare e trasformare. Infine, è richiesto abbigliamento comodo e…voglia di mettersi in gioco.

Per informazioni rivolgersi al Centro per le famiglie Villa Bianchi in via Landucci, 1/a a Casinalbo (MO) tel. 059 551931 info@centroperlefamiglie.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 10 =