A Modena un corso di Biodanza per adolescenti

Partirà il prossimo 16 gennaio  a Modena un corso di Biodanza® destinato agli adolescenti dai 14 ai 19 anni di ambo i sessi:  “Io, tu, noi …. scoprire la vita!”  

Obiettivi del corso

L’Adolescenza è una particolare fase del ciclo vitale della persona. Avvengono numerosi cambiamenti a livello fisico e psicologico. Il corpo si modifica e prende forma adulta.

L’Educazione al Contatto per Adolescenti aiuta ad accogliere questo cambiamento sanando l’insorgere di stati di insicurezza e di inadeguatezza con emozioni di accettazione, accoglienza, solidarietà, amicizia, serenità e gioia.

La Biodanza®, con esercizi semplici accompagnati dalla musica, predispone all’integrazione motoria, ritmica ed affettiva e al rafforzamento in generale delle emozioni sane, senza competitività e giudizio.

La scoperta del proprio potenziale attraverso un contatto amorevole nutre in profondità tutto il nostro essere, facilita la capacità di ascolto di se e degli altri per migliorare la qualità relazionale sociale, familiare, d’amicizia e d’amore elevando l’autostima e il valore dell’identità.

Dove e quando

Presso la Sala di Via Oristano 64 a Modena da giovedì 16 gennaio 2014. Sono 11 incontri (il primo di prova) il giovedì dalle 17,30 alle 19,30.

Come fare per partecipare 

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il tesseramento all’associazione Nautilus A.s.d. per l’anno in corso con copertura assicurativa a carico del partecipante (€6 minorenni €10 maggiorenni).Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo, il corso è gratuito.

Per informazioni contattare Angela cell. 339 3251252 mail angela.dibartolo@biodanza.it.

 

 

 

..

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − uno =