A Modena laboratori per bambini e ragazzi “Imparo e mi diverto”

bambini corsi informatica modena

“Imparo e mi diverto” sono i laboratori gratuiti in programma al Net Garage 2.0 di Windsor Park e al My net Garage di via degli Adelardi nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì durante tutto il mese di giugno.

Le attività, differenziate per fascia di età, si svolgono nell’ambito del progetto Mosaico.

Giovani e ragazzi potranno giocare, disegnare, imparare a fare una ricerca in rete, approfondire la conoscenza di una lingua tramite il pc, studiare, ma anche utilizzare i servizi on line e cercare lavoro tramite Internet.

Le attività si svolgono il martedì e il giovedì nel Net Garage di via San Faustino 155 (tel. 059 2925817) dalle 16 alle 17.30 per i giovani dai 15 ai 25 anni e dalle 17.30 alle 19 per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Laboratori analoghi vengono organizzati al My Net di via degli Adelardi 4 (tel. 059 2034844) tutti i lunedì dalle 14 alle 16 e i giovedì dalle 18 alle 19 per i giovani e il giovedì dalle 15 alle 18 per bambini e ragazzi.

scratchInfine, sabato 21 giugno dalle 15 alle 18 i ragazzini dai 6 agli 11 anni potranno imparare a programmare con il pc giocando con Scratch, un software di utilizzo facile e intuitivo; il pomeriggio è a cura di Civibox e Coder Dojo.

Il progetto Mosaico, finanziato da Unione europea e Ministero dell’Interno, coinvolge il Comune di Modena con i settori Politiche Giovanili, Istruzione e Politiche Sociali, associazione Animatamente, Fondazione Ceis, cooperativa il Girasole, Overseas onlus e Università di Modena e Reggio Emilia, nella realizzazione di azioni in tema di politiche sociali e per l’immigrazione.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =