Giovani fotografi scovano sogni!

001-Studioieffe-_D725544

Il mio sogno: avere un gemello… il nonno blu… le fragole…

E li abbiamo fotografati i sogni. Gli otto bambini che hanno preso parte al fotolaboratorio di Fucina Buenaventura e A different eye, condotto da Dante Farricella, si sono veramente impegnati a imparare prima alcuni principi di fotografia, e poi a metterli in pratica, seguendo le suggestioni del sogno e del reale.
E dopo sette incontri, tè, biscottini e cioccolata, ecco esposto il percorso fotografico fatto dagli otto prodi (tra i cinque e gli otto anni).

Inaugureranno loro, i bambini, mercoledì 25 febbraio alle 18.00 allo Studioieffe in via Pier della Vigna 11, presentando a noi adulti, a noi che spesso non siamo capaci di guardare prima di scattare, il loro pensiero e il loro sogno, trasformati in un’immagine su un pezzo di carta… scritto con la luce.

Dalla scommessa di “Fucina Buenaventura” (un gruppo di persone, adulti e bambini, di Modena che sostiene e gestisce un’esperienza di educazione antiautoritaria e libertaria) in collaborazione con l’Associazione “A differente eye” (uno spazio per persone che hanno un punto di vista diverso sul mondo, nella fotografia, ma non solo, arti visive, scrittura, musica) nasce la proposta ai bambini e alle loro famiglie di cimentarsi nella fotografia. Gli otto partecipanti si sono sperimentati prima con la fotografia del reale, per poi arrivare, accompagnati dalla magia del Grande Gigante Gentile di Roald Dahl, alla costruzione e realizzazione fotografica del loro sogno; a dimostrazione che la fotografia è anche e soprattutto narrare se stessi.

Mercoledì 25 Febbraio, alle ore 18, i bambini inaugureranno la loro mostra, guidando i visitatori nel percorso da loro compiuto. La mostra è ospitata presso lo Studioieffe, in via Pier della Vigna 11 a Modena e sarà visitabile su appuntamento (335 7209215) fino a domenica 1 Marzo.

Per contatti: Dante Farricella 335 7209215 – dante@studioieffe.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 7 =