Scopriamo Modena in bicicletta con BICINCITTA’!

Domenica 10 Maggio 2015 con partenza alle ore 10 da Piazza Grande a Modena (ore 9 per i giri lunghi) ci sarà Bicincittà la storica biciclettata aperta a tutti che UISP organizza in oltre 130 città in contemporanea.

L’edizione 2015 per Modena sarà diversa dalle altre; infatti sono stati previsti 8 itinerari diversi per scoprire la nostra città, la sua storia, le sue bellezze architettoniche. Il giro in bicicletta è accessibile a tutti, grandi e piccini, per chi vorrà fare più strada potrà partecipare ai tragitti più lunghi verso le campagne di Bastiglia e Bomporto.

I primi cinque itinerari ( A, B, C, D, X) sono facili e brevi giri in bicicletta accompagnati da guide esperte qualificate per le vie del nostro centro storico che ci sveleranno i segreti della città facendo tappa nei punti più suggestivi. Una vera e propria visita guidata sulle due ruote consigliata ai più grandi amanti della nostra bella Modena.

Chi è più sportivo potrà scegliere i percorsi più lunghi (F,G ) che li porteranno nella prima campagna, una iniziativa per stare insieme semplicemente pedalando in allegria tra fiori, filari, e antiche vie fluviali.

Consigliamo la partecipazione dei bambini di età compresa fra i 5 e i 13 anni al percorso “la caccia ai tesori” un itinerario sicuro con la ricerca di particolari nascosti e segreti per rendere più avvincente divertente la mattinata insieme ai propri amici e genitori.

Ricordiamo che la partecipazione a ciascuna biciclettata è gratuita e si consiglia l’iscrizione fin da subito prenotando il posto e scegliendo il percorso che si vorrà fare perché i posti sono limitati.  Tutti i giri finiscono in mattinata e non è obbligatorio portarli a termine.

La manifestazione è collegata ad una campagna di sensibilizzazione a favore di A.I.S.M. (associazione italiana sclerosi multipla ) e all’ ass. G.P.VECCHI (associazione a sostegno delle famiglie dei malati di Alzheimer).

Per tutte le informazioni cliccate qui: http://goo.gl/KTq15d.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 − uno =