“Mamma, dove si va in vacanza quest’anno?” Le vacanze iniziano al Children’s Tour!

Ritorna a ModenaFiere il salone delle vacanze 0-14.

childrens-fiera-turismo-famiglie-modena

 

Mamma, dove si va in vacanza quest’anno?”. Da 13 anni la risposta si trova a Children’s Tour (www.childrenstour.it), il Salone delle vacanze 0-14, che torna da venerdì 18 a domenica 20 marzo a ModenaFiere, rivolto ai desideri e alle esigenze turistiche dei più piccoli.

Organizzato da ModenaFiere, con il sostegno della Banca popolare dell’Emilia Romagna e Conad, il salone rappresenta oggi in Italia l’unica occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva.

Qui i genitori potranno incontrare direttamente località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, camping, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14. Per i piccoli protagonisti gli espositori hanno predisposto numerose attività di intrattenimento per far sperimentare ai bambini un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi.

Gli ospiti d’onore dell’edizione 2016
winks-children-tourDopo il successo dello scorso anno tornano le Winx a Children’s Tour per far vivere momenti di vera magia ai piccoli visitatori con il loro spettacolo (sabato 19 dalle 15.30 alle 16.30 ): Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna salgono sul palco, interpretate da artiste professioniste che ballano e cantano sulle note delle melodie originali Winx Club, per immergere le piccole fan nell’atmosfera incantata di Alfea: magia ed effetti speciali saranno il mix perfetto per un vero “interactive live show”

Domenica 20 marzo alle 16 un altro ospite d’eccezione: Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontra i suoi piccoli amici. Il famoso topo giornalista racconta ai piccoli fan tutte le sue avventure di viaggio! Sì, perché il Direttore dell’Eco del Roditore è stato un po’ dappertutto: in Egitto tra piramidi e geroglifici, in Arizona, a New York, su isole tropicali, nella giungla nera… Insomma ha girato il mondo in lungo e in largo e questa è l’occasione perfetta per illustrare ai lettori alcune delle sue stratopiche imprese! Inoltre sabato 19 marzo alle 17 Geronimo Stilton è a disposizione dei piccoli fan per firmare copie dei suoi libri presso lo stand di Atlantyca (stand n. 237).

I più golosi e gli appassionati di cucina non possono mancare all’appuntamento con Nicolò Marcucci, il giovanissimo talento originario di Cagli, che con la sua fantasia e creatività ha conquistato il secondo posto nella stagione 2015 di Junior MasterChef. Domenica 20 marzo Nicolò diverte piccoli e grandi con ben quattro diversi cooking show a tema pasquale, durante i quali anche i piccoli spettatori potranno mettere le mani in pasta e cimentarsi nelle prove culinarie.

Alta velocità, divertimento, adrenalina: sono questi, invece, gli ingradienti di The Drakers, la serie animata ispirata al mondo della Ferrari, che mira a diffondere tra i più giovani la passione per il mondo delle corse automobilistiche e della sana competizione. I protagonisti del cartoon sono ospiti a Children’s Tour in uno stand dedicato: Chris Bravo e Fabri Morelli – i piloti del team Drakers – sono a disposizione dei piccoli visitatori per autografi e gadget.

childrens-fiera-turismo-famiglie-modena-SPORTDivertimento assicurato per i piccoli visitatori

Al Salone tutti i bambini possono trovare l’attrazione più adatta a loro. Nell’area dei parchi avventura c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere emozioni da brivido grazie alla collaborazione dei parchi Cerwood (RE) ed Esploraria (MO): qui i bambini possono sperimentare l’”albering” e il “tarzaning”, arrampicandosi e spostandosi attraverso percorsi realizzati sugli alberi, mediante passerelle, ponti tibetani, liane e carrucole; un’imbragatura identica a quella usata per l’arrampicata in montagna garantisce la massima sicurezza. In fiera, poi, i piccoli visitatori possono diventare agili climber sulla parete attrezzata a misura di bambino.

C’è anche l’area gioco Oplà, coordinata dal Csi Modena, dedicata ai piccolissimi: qui i bambini dai 0 a 3 anni possono partecipare a percorsi ludico – motori insieme alle mamme e ai papà all’interno di uno spazio ricoperto da giganteschi tappeti colorati e disponibile per le famiglie anche durante l’orario del pranzo per potersi rilassare giocando.

Road Safety Tour, iniziativa proposta da Csi Modena e Budget Autonoleggio, è un mini percorso stradale dedicato a tutti i bambini dai tre anni in su. All’interno di uno spazio di 200 metri quadrati i piccoli piloti possono divertirsi imparando al contempo le principali norme stradali a bordo di mini vetture elettriche Fiat 500 Cabrio; sono presenti gli agenti della Polizia Stradale che seguono i piccoli piloti passo passo con lezioni pratiche di educazione stradale.

L’area Children’s Food è dedicata ai laboratori didattici “golosi”: i piccoli cuochi possono annusare, toccare, dosare, impastare, modellare, cuocere, la parola d’ordine è divertirsi! Ma c’è molto di più, perché cucinando s’impara: tra pentole e ingredienti i bambini, infatti, imparano a mangiare e ad avere un rapporto sano con il cibo.

Per la gioia dei più piccoli torna anche Pompieropoli: grazie ai Vigili del fuoco di Modena in fiera è presente un vero camion dei vigili del fuoco per dare a tutti i bambini la possibilità di provare a salire su una scala, spegnere un incendio, scendere dal palo dei pompieri, saltare nel telo: un’occasione unica anche per imparare importanti nozioni di sicurezza, utili per affrontare situazioni di pericolo. Quest’anno grazie alla collaborazione del 118 Modena Soccorso è possibile anche salire su una vera ambulanza, conoscere il suo equipaggio e toccare con mano tutti gli strumenti salvavita.

Anche Modenabimbi.it partecipa al Children’s Tour!

Clicca qui per vedere il nostro programma dei laboratori didattici 🙂

 

[box type=”info” ]

Orari per il pubblico: venerdì dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Agevolazioni:
– Venerdì 18 ingresso gratuito per tutti, sabato e domenica ingresso gratuito fino a 14 anni.
– Acquistando online i biglietti di ingresso al Salone si risparmia e si evitano le code.
– Conad rimborsa il biglietto acquistato in cassa, scontandolo al momento della spesa (sono esclusi dalla promozione i biglietti in prevendita).
Infoline: ModenaFiere, tel. 059.848380 www.childrenstour.it[/box]

 

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + quattro =