Via Vandelli
41051 Montale MO
Italia

Costruire senza mattoni
Coniugando dati archeologici e competenze tecniche, il Parco di Montale e gli architetti di Terraepaglia, specializzati in bioedilizia, collaborano ad un nuovo progetto per ricostruire l’intonaco delle due case realizzate nel museo all’aperto.
L’intervento si svolge in forma di workshop dal 9 al 11 settembre e viene presentato al pubblico da esperti e partecipanti nella giornata conclusiva.
Per i bambini LABORATORIO con rami, canne, frasche e argilla per costruire resistenti pareti e… guai a chi non si sporca le mani!
(laboratorio consigliato 6 – 13 anni)
A cura di Antenore Manicardi e Monia Barbieri
La visita al Parco di Montale comprende un percorso guidato all’area archeologica e alle ricostruzioni della terramara a cui si associano dimostrazioni per tutti e laboratori tematici per bambini e famiglie.
——
Orario parco: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Le visite sono guidate con partenza ogni 45 min.
Prenotazione non obbligatoria (salvo diversa indicazione nel programma).