
Sassi e passi
Sabato 24 settembre dalle 9.30 alle 12.00
Laboratorio itinerante di educazione all’aperto per famiglie con bambine e bambini da 0 a 3 anni.
Punto di partenza: Nido Gambero – Via Del Gambero, 75
Tappa: Centro per le Famiglie – Via Del Gambero, 77
Punto d’arrivo: Casa dei Calzini Spaiati – Via Monte Sabotino 97
Con la partecipazione di Andrea Ceciliani, esperto in strategie di Outdoor Education e del Cooperative Learning, professore presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita UNIBO.
Per informazioni: Centro per le Famiglie, via del Gambero 77, Modena (lunedì e giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.00, sabato 9.00-13.00)
Tel. 059 8775846
Email: centroperlefamiglie@mediandoweb.it
Per prenotazioni: contattare il Centro per le Famiglie, oppure compilare l’iscrizione attraverso il link o il QRcode https://forms.gle/Vm5s4C4JgNftVbVM7
PROGRAMMA DELLA MATTINATA
• Ritrovo ore 9,30 presso il giardino del Nido Gambero
• “PETRA. Una storia sulla diversità e la fantasia”
Laboratorio di lettura di un albo illustrato a cura della Casa dei Calzini Spaiati
• “PETRA si colora di…” Laboratorio pittorico a cura delle educatrici del Nido Gambero
• Merenda presso il Centro per le Famiglie
• “PETRA in giro per il quartiere” Passeggiata dal Centro per le Famiglie/Nido Gambero fino alla Casa dei Calzini Spaiati
• Saluto con un momento di rilassamento presso Casa dei Calzini Spaiati che apre le sue porte.
Durante i laboratori e la merenda sarà presente il Professor Andrea Ceciliani per una chiacchierata informale sul tema dell’outdoor education e per promuovere esperienze educative all’aperto in famiglia.
Per partecipare ai laboratori ogni bambino è invitato a portare un sasso da casa che diventerà la sua “Petra” durante le attività della giornata.