A Castelnuovo Rangone un corso di massaggio infantile

Il baby parking Peter & Trilly, in collaborazione con l’associazione Genitori A Piccole Dosi e Modenabimbi.it, organizza un corso di massaggio infantile per famiglie con bambini da 1 a 12 mesi d’età.

Il massaggio del bambino non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino. Il massaggio è un’opportunità che permette di mettere in comunicazione in modo unico il bambino e chi si prende cura di lui, è uno strumento di relazione che consolida la fiducia e la reciprocità tra bambino e genitori.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale, in quanto portatrice di effetti positivi sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino.

Rappresenta un nuovo modo di comunicare e di creare un contatto con il proprio bambino fin dai primi giorni di vita. Tutti possono imparare a massaggiare il proprio bambino perché si tratta di apprendere movimenti semplici, adattabili alle diverse età del bambino.

Il percorso sarà strutturato in 5 incontri di un ora ciascuno, il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 a partire dal 9 aprile (le successive date saranno il 16-23-30 aprile e 7 maggio).

Il corso è tenuto da un’insegnante dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile.

Per adesioni e informazioni contattare il numero telefonico 347/6693737 oppure inviare una mail a info@peteretrilly.it. Il baby parking Peter & Trilly si trova in via per Modena 2/b a Castelnuovo Rangone.

E’ richiesto il versamento di un contributo spese di 20 euro per la partecipazione al corso.

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =