Partono a Modena i corsi di MammaFit!

Quando il passeggino diventa attrezzo sportivo. E’ quanto propone “Mamma Fit – la ginnastica con il passeggino” in programma da martedì 10 settembre, sino al 29 ottobre tutti i martedì e venerdì alle 10,30, al parco Ferrari. L’iniziativa, che prevede una quota di partecipazione, è curata dall’associazione MammaFit e consente alle neo mamme di svolgere un programma di allenamento in compagnia dei propri figli.

La lezione ha una durata di 45- 60 minuti. Dopo un breve periodo di riscaldamento le mamme passano alla tonificazione delle gambe. Ad ogni spinta del passeggino corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che farà lavorare una determinata fascia muscolare.

La lezione nel parco è intervallata con periodi di camminata veloci. Per le braccia sono utilizzati gli elastici. La lezione prevede anche esercizi a terra sul tappetino per i muscoli addominali. Il bimbo, a seconda dell’età, potrà essere tolto dal passeggino/carrozzina e sistemato accanto alla mamma.

 “MammaFit – la ginnastica con il passeggino” è una delle iniziative collaterali di“Aria pulita! Ora tocca a te”, settimana europea della mobilità sostenibile 2013.

Per informazioni visitate il sito MAMMAFIT.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =