Dall’idea di Illana mamma modenese, Lista-nascita.it: crea, condividi e gestisci la tua lista nascita sul web!

Dall’idea di una mamma modenese nasce Lista-nascita.it una piattaforma per creare, gestire una lista nascita / regali online e condividerla  con amici e parenti.

L’idea di aprire una piattaforma online per gestire i regali di nascita è venuta un anno fa a Illana Rozenek mamma modenese (e metà israeliana) di  due bambini, con esperienze professionali di marketing all’estero presso multinazionali.

Come tutte le buone idee, anche questa è nata dal voler risolvere concretamente, ed al meglio, un problema esistente. Già alla nascita del primo figlio, Illana ha notato una carenza di offerta sia di prodotti per neonati e bambini sia dei servizi legati a questo settore.

Ad esempio, nei giorni immediatamente a ridosso del parto aveva notato la problematica di dover gestire personalmente le numerose telefonate di amici e parenti che le chiedevano un consiglio: “Cosa posso regalarti per il neonato?”, “Cosa può esserti utile?”, “Cosa vorresti?”.

Ovviamente Illana, come tante mamme nel periodo pre-parto, soprattutto per il primo figlio, non immaginava neppure le mille necessità del neonato e cosa potesse esserle davvero utile, quindi molti doni si rivelarono dei “doppioni”. Inoltre, all’uscita dal reparto maternità, con le prime visite ai pochi negozi per neonato e bambini presenti in città, si accorse che l’offerta di prodotti era davvero carente, limitata nei colori e soprattutto nello stile e nel design: “poche cose e tutte simili tra loro!”.

collage lista-nascita.it

Questa è stata la seconda leva motivazionale per Illana ed il suo nuovo progetto: selezionare un range di prodotti provenienti da tutto il mondo, dal design accattivante, di alta qualità dei materiali e di fattura pregiata (anche realizzati a mano) che fossero in grado di soddisfare le necessità di utilità ma anche i desideri di estetica, di design e di esclusività che spesso i genitori hanno per i proprio neonati e bambini.

Forte, quindi, delle sue esperienze di vita a Londra e Tel-Aviv, città tecnologicamente tra le più avanzate al mondo, e spinta della voglia di creare qualcosa di innovativo, Illana ha pensato ad un processo di creazione e condivisione sui maggiori social-networks (come Facebook) delle liste-regali per neonati (lista-nascita, lista-battesimo) e bambini (lista-compleanno, lista-Natale), offrendo non solo il servizio ma anche una gamma di prodotti particolari provenienti da Scandinavia, Nuova Zelanda, Israele, Inghilterra, Stati Uniti, ecc. che risultano introvabili nei normali negozi italiani.

Lista-nascita, idee regalo

LISTA-NASCITA.IT consente ad un qualsiasi utente di selezionare una serie di prodotti dal catalogo online e inserirli facilmente in una lista-regali personale e protetta da password. L’utente, quindi, può condividere velocemente ed automaticamente tale lista con i propri “contatti” sui social-networks che utilizza, permettendo loro di visionare comodamente dal loro PC o smartphone la lista-regali desiderata, di selezionare uno dei regali per l’acquisto (ma è possibile anche selezionare solo parte di un regalo attraverso un coupon di valore opportuno) e farlo recapitare direttamente a casa della mamma “proprietaria della lista”!

Grazie ad un efficace sistema di “drop-shipping” il regalo scelto viene spedito direttamente dal produttore al cliente finale,  velocizzando i tempi di spedizione e risparmiando sui costi di logistica.

Allora vi è piaciuta l’idea di Illana? Se volete maggiori informazioni potete contattarla direttamente al numero 334.5997813 e mi raccomando visitate il sito LISTA-NASCITA.IT , troverete regali splendidi per i vostri bambini!

 

2 Commenti

  1. ciao. io ho acquistato un fantastico lettino ECHO “trasformabile” da Lista-Nascita.it e devo dire cheè davvero un’opera d’arte! Qualità eccellente e finiture bellissime. Per il primogenito avevamo comprato sempre un prodotto scandinavo ma di prezzo contenuto e non ci siamo trovati bene a cause della scarsa qualità del legno (morbido e facilmente segnabile) e delle doghe (sottili e deboli), infatti ci ha dato problemi che tott’oggi perdurano. Invece con il lettino ECHO siamo contentissimi. Per vedere le foto vedere qui: http://www.lista-nascita.it/cameretta-regali-cameretta-design-cameretta-bambini-idee-regalo-cameretta-neonato/culle-letti-e-lettini/lettino-trasformabile-echo.html

Comments are closed.