Lo Spazio Erre si presenta!

Trasformare lo scarto in risorsa, dare nuova vita ai materiali, esplorare nuovi linguaggi creativi

Lo Spazio Erre recupera materiali scartati e rimanenze di magazzino provenienti dalle aziende modenesi per metterli a disposizione di scuole, associazioni, creativi, in un processo che passa dallo Spazio Erre e prosegue con chi ne esce con nuove idee, future ricchezze.

Lo Spazio Erre è un luogo ed un progetto educativo e culturale che vuole rappresentare una sfida: costruire un cambiamento, proponendo un modo positivo, critico, consapevole e creativo di vivere l’ecologia.

E’ uno spazio dove i materiali riprendono vita, dove i mondi della cultura, della scuola, dell’imprenditoria e delle istituzioni, si attivano per utilizzare le risorse disponibili, contrastare il consumismo, promuovere una cultura ecologica orientata verso lo sviluppo sostenibile.

Riutilizzo e riuso creativo è rimettere in gioco i materiali, andando oltre la loro funzione specifica; in una visione di riscoperta della materia in quanto tale, in un’esplorazione di tutte le possibilità e le potenzialità che i materiali, singolarmente o nell’incontro gli uni con gli altri, riescono ad esprimere.

Spazio Erre offre diversi servizi

  • tesseramento per scuole, associazioni, enti no profit per l’approvvigionamento di materiali recuperati dalle aziende
  • laboratori creativi e percorsi di ri-scoperta dei materiali per scuole di ogni genere e grado
  • animazioni ed allestimenti in eventi pubblici e privati incentrati su sostenibilità ambientale e riuso creativo
  • formazione pedagogica per educatori
  • progettazione di azioni di Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso la creazione di reti fra aziende, associazioni e servizi socio-sanitari

Spazio Erre è a Fossoli di Carpi, in via dei Trasporti 4, ed è aperto ogni mercoledì, dalle 16 alle 18,00 (o su appuntamento tramite contatto telefonico al 366.3134416)

Spazio Erre è un progetto curato e gestito dall’Associazione Culturale IncontrArti, iscritta all’Albo delle Associazioni di Promozione Sociale.
Scopri di più e contattaci tramite
il nostro sito: www.spazioerre.org

la nostra pagina facebook: www.facebook.com/spazioerre.org

il nostro blog: http://spazioerre.org/blog1/

 

[info]Fai parte di una associazione o di una Onlus e vuoi farla conoscere agli amici di Modenabimbi.it?

Manda una mail a info@modenabimbi.it! [/info]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − sei =