Le avventura di Ulisse, viaggio musicale per i bambini all’Istituto O.Vecchi

image_mini (3)

Sabato 5 aprile dalle ore 12 presso l’Istituto musicale Orazio Vecchi “Le avventure di Ulisse” viaggio musicale per bambini tra i 5 e i 10 anni.

Il 5 aprile 2014, per il 150° anniversario della fondazione dell’Istituto Musicale “Orazio Vecchi”, si aprono le porte ai giovanissimi che hanno voglia di sognare e scoprire le avvincenti avventure di Ulisse.

La classe di didattica, coordinata dalle insegnati Paola Salvezza e Maria Luisa Merlo, propone infatti un originale e divertente adattamento per bambini di uno dei più grandi poemi epici greci, l’Odissea di Omero.

Il viaggio porterà i bambini, con la stessa “nave” governata da Ulisse, attraverso i diversi ambienti dell’istituto dove verranno coinvolti anche come attori. Incontreranno la maga Circe, il gigante Polifemo, le Sirene e vivranno momenti di grande emozione. Tutti i brani musicali verranno eseguiti dagli stessi studenti di didattica e accompagneranno lo spettacolo durante tutto il suo svolgimento. Lo scopo di questo progetto è quello di far vivere ai bambini un’avventura musicale in cui loro stessi dovranno suonare, muoversi e giocare insieme ai mitici personaggi  dell’Odissea.

Lo spettacolo della durata di circa 40 minuti è gratuito ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. E’ consigliata la prenotazione per i bambini che parteciperanno individualmente, mentre è obbligatoria per i gruppi classe (max 10/15 bambini a spettacolo). Gli spettacoli inizieranno alle ore 12.00 e termineranno alle ore 18.30. Per info e prenotazione: Francesca 3277163574.

L’istituto si trova a Modena in via Goldoni 8.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =