A Modena la festa della cooperazione internazionale

image (5)

La “Festa delle associazioni modenesi di cooperazione internazionale” è l’annuale kermesse di dialoghi, musica, film, cibo e laboratori per cercare di capire cosa succede in un mondo dove oltre milioni di persone malnutrite convivono con un miliardo di persone sovrappeso, dove l’abuso delle risorse ambientali e lo spreco alimentare sono tra le grandi sfide del nord come del sud del mondo e dove ancora la speranza concreta di combattere la povertà esiste.

Il tema di questa ottava edizione è “Cibo e Risorse, beni per l’umanità”.

La festa avrà luogo il 13 e il 14 giugno al teatro La Tenda di Modena.

Per i bambini:

venerdì 13 giugno dalle 18.00 laboratorio “Creiamo i giochi tradizionali dell’est Europa” per bimbi 4-12 anni, a cura di ass. Mosaico dell’Est.

Sabato 14 giugno dalle 17.00 “L’amaro sapore del cacao” per bimbi 3-12 anni e “Il gioco di Regina Gallinella” per bimbi 6-13 anni, a cura di ass. Manitese.  Dalle 18.00 “Olelè” fiabe africane narrate e musicate per bimbi dai 2 anni, a cura di Bambini nel Deserto.

Tutti i giorni della festa presenti stand dei produttori biologici, delle associazioni di cooperazione, punti di ristoro bio e km 0, mostre.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 1 =