A Modena Re di Torte, cake & decor experience

manifestoRediTorte

A Modena un dolce weekend dedicato a torte, pasticceria e cioccolato, con corsi, laboratori, dimostrazioni, show cooking

Il 17 /18/19 ottobre 2014 Modena si veste di dolcezza con Re di Torte, la fiera dedicata al mondo della pasticceria, del cioccolato e del cake design.

Dopo il successo dell’edizione zero Let’s Cake 2013, che ha visto oltre 3000 visitatori provenienti da tutta Italia, oltre 30 torte partecipanti al concorso, 11 dimostrazioni gratuite, 9 corsi, 4 laboratori gratuiti, con docenti d’eccellenza, arriva a Modena Re di Torte con tante novità: più espositori, più dimostrazioni gratuite aperte a tutti, un’area bambini e ragazzi più estesa e con una maggiore offerta e molto altro ancora!

Re di Torte è l’unico evento a Modena dedicato all’affascinante mondo del Cake Design & Sugar Art per cogliere e offrire novità e contaminazioni: un luogo di incontro tra professionisti, i nuovi cake designer emergenti, gli appassionati e i curiosi che si avvicinano al settore.

Coordinatrice artistica della manifestazione si riconferma Catia Cavani, e ad affiancarla numerosi docenti e professionisti tra cui: Rita Loccisano, ideatrice del VisualFood®Design; Mabanuby con i fiori di zucchero tirato; Laura Saporiti e le sue minuziose torte opere d’arte; i Red Carpet Cake Design® maghi della ghiaccia reale che stupiranno con il Body Caking: la creazione di gioielli tatuaggio in ghiaccia reale; il noto pasticcerie Ilio Berselli, il maestro della sfoglia Corrado Zamboni e molti altri ancora.

Re di Torte vi aspetta con:
Area Formativa con corsi e laboratori di vari livelli e con varie tematiche uniti quest’anno dal filo conduttore dell’Arte, dall’Espressionismo al Surrealismo, partendo da Monet, passando per Dalì fino ad approdare a Wharol: modellaggio di personaggi dei cartoons, realizzazione di una Temari ball cake, preziose decorazioni in ghiaccia reale, il Barocco con l’elaborazione di una preziosa cornice, i colori e la Marylin di Wharol .. e molto altro ancora!

4 aree dimostrazioni gratuite che animeranno le due giornate, dai segreti di mastri pasticceri per ricoprire e farcire torte vere alle decorazioni in gum paste per creare fiori e bacche quanto più verosimili possibile. Sempre nell’area dimostrazioni vedremo anche i nuovi talenti, emersi dal contest facebook che ha anticipato l’evento, cimentarsi nell’esecuzione delle loro creazioni davanti al pubblico.

Area degustazione: uno spazio ristoro in cui sarà possibile assaggiare dolci, biscotti e originali creazioni dei nostri mastri pasticceri e laboratori artigianali.

Esposizione torte: tante creazioni di appassionati ed esperti cake designer sia partecipanti al concorso (e quindi in tema Stile Liberty e Magia) che fuori concorso.

Area Baby Caking e Ragazzi: ampliata e rinnovata nell’offerta, la zona dedicata ai bambini e ai ragazzi offrirà corsi e laboratori di cake design per bimbi e mamme insieme, per imparare e divertirsi con la maestra Alessandra Pellegrino; corsi per ragazzi fino ai 13 anni con Alessandra Gigliotti, per dare l’opportunità anche ai ragazzi della fascia d’età 8-13 di cimentarsi ed imparare in autonomia. Inoltre, corsi e laboratori didattici e formativi creati e gestiti da Manine d’Oro, laboratorio creativo di Modena.

Non mancheranno tanti espositori e novità per acquistare tutti i prodotti visti durante le dimostrazioni e tutti gli ingredienti necessari per mettersi all’opera, ma anche per colorare e attrezzare la propria cucina e le proprie tavole.

Re di Torte inaugura venerdì 17 ottobre alle ore 20.30 con la serata di apertura condotta da La strana Coppia di Radio Bruno che porterà lo spettacolo Master Scem coinvolgendo il pubblico in un divertente show cooking. La serata, ad ingresso libero, sarà occasione per annunciare i vicnitori del concorso per cake designer Re di Torte.

[box type=”info” ]

Presso Forum Monzani via Aristotele 33 Modena.

La fiera è a ingresso libero venerdì 17 ottobre per la serata d’apertura, fino ad esaurimento posti.
Sabato 18 ottobre, apertura dalle 10.00 alle 20.00, ingresso a pagamento
Domenica 19 ottobre, apertura dalle 10.00 alle 19.00, ingresso a pagamento.

I corsi ed i laboratori sono a pagamento su prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi:
www.reditorte.it
info@reditorte.it

[/box]

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 13 =