31 gennaio San Geminiano, Ghirlandina e acetaia aperte!

In occasione della festa del Patrono di Modena San Geminiano, sabato 31 gennaio è prevista l’apertura straordinaria con accesso gratuito dell’Acetaia Comunale ( 9.30-12.30 e 15.30-18.30), della Torre Ghirlandina (9.30 – 18.30) e delle sale storiche del Palazzo Comunale (ore 8.30 -18.30).

Alle ore 10.20 dal portico del Palazzo Comunale si muoverà un corteo, secondo un’antichissima tradizione, che vedrà la presenza dei valletti comunali, in livrea giallo blu, che porteranno in offerta al Santo i ceri e l’olio per la lampada che, nella cripta del Duomo, arde perennemente davanti al sepolcro del patrono di cui verranno esposte le reliquie.

Nel centro storico della città si svolge la fiera dalle ore 8 alle 20 con le tradizionali bancarelle per la vendita di prodotti extralimentari, degustazioni di prodotti tipici, piadine, zucchero filato, frutta caramellata e tanto altro ancora.

Per saperne di più visitate il sito del COMUNE DI MODENA.

 

 

VIABILITA’ – PARCHEGGI
Per tutta la giornata sarà sospesa la circolazione stradale in via Emilia Centro, c.so Canalgrande, c.so Canalchiaro e c.so Duomo.
Saranno quindi possibili disagi alla circolazione in tutta la zona del centro storico.

Gli autobus che abitualmente percorrono via Emilia centro modificheranno l’itinerario e transiteranno sui viali cittadini.

Al Novi Park sono disponibili 1700 posti coperti (costo 90 centesimi per ora).

Tra le altre aree in cui si può lasciare la vettura ci sono il parcheggio del parco Ferrari in via Emilia Ovest (per il centro bus linee 4, 9 e 5 per la stazione delle corriere); parcheggio antistante l’ex Mercato bestiame in via Canaletto (per il centro bus 7, 7/A o 11 e 11/A); parcheggio Darsena del Naviglio (per il centro bus  3) parcheggio Cnh in via Pico della Mirandola (per il centro bus 12 e 13), parcheggio PalaPanini in via Divisione Acqui (da cui è possibile raggiungere le zone più vicine alla fiera con l’autobus della linea 8 che parte dal centro commerciale I Portali ogni 12 minuti); parcheggio del centro commerciale La Rotonda di via Morane (bus linea 5 che arriva in autostazione o linea 3 con arrivo in largo Garibaldi o alla stazione ferroviaria); parcheggio di via Gottardi, zona universitaria (bus 2, 7 e 9).

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 2 =