Gita fuori porta a Gardaland Sea Life

“Siamo già arrivati?” è sicuramente una delle frasi più belle che un genitore vuole sentirsi fare al termine di un viaggio; si vede che il tempo in macchina è trascorso bene, con un libro e qualche quiz ispirato dal panorama attorno al Lago di Garda. Perché è vero che se ci diverte si impara di più. Ed è stato così anche al SeaLife di Gardaland, la recente trasferta dello staff di ModenaBimbi insieme ai veri esperti del settore: i nostri bambini.

gardaland-sea-life-ingresso

Il parcheggio davanti all’Acquarium nei pressi di Gardaland è ampio e comodo, l’attesa alle casse è breve mentre i nostri piccoli fremono all’ingresso come cavalli al canape del Palio di Siena.

La visita a Gardaland SeaLife Aquarium è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. Ogni stanza è tematizzata in modo da ricostruire i diversi habitat naturali, dal più familiare a quello più esotico, con cartelli ad altezza bimbo che pongono domande sugli abitanti del mare e sensibilizzandoli con campagne di salvaguardia degli oceani. Non è mai troppo presto per queste cose.

gardaland-sea-life-laboratorio

Gli esperti del SeaLife ci avvertono che tra poco sarà l’ora dell’atteso laboratorio sui Sensi del Mare. Due squadre di giovani esperti e curiosi cercano di superarsi rispondendo alle domande della giovane e coinvolgente esperta del SeaLife. I pesci hanno i sensi? Quali sono? E quanti sono? Perché alcuni pesci hanno i baffi? Hanno amici o devono guardarsi scrupolosamente dai predatori?

gardaland-sea-life-tatuaggioCredevamo di vincere con la nostra squadra di esperti, ma abbiamo dovuto soccombere di fronte a un gruppo di biologi marini in erba, anzi in alga. Pazienza, ci consoliamo con uno squaletto sul braccio disegnatoci dalla truccabimbi e soprattutto con il ristorante interno a SeaLife che ci attende per soddisfare la pancia che ruggisce come un leone marino.

Diversi seggioloni per bimbi sono a disposizione di chi ne ha bisogno e il servizio è super rapido!

La visita è terminata, ma ci sta una capatina nella vicinissima e graziosissima Lazise. Un gelato coi fiocchi e la promessa di ritornare a SeaLife quanto prima!

Vai alle info pratiche

gardaland-sea-life-staffgardaland-sea-life-quiz gardaland-sea-life-sentire-la-pelle

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + tre =