Genitori si diventa a Carpi!

164908.Foto_genitori_si_diventa-269x300

Quando un bambino arriva in famiglia porta con sé tante emozioni, importanti cambiamenti, gioia e curiosità, ma anche piccole e grandi incertezze sul nuovo ruolo genitoriale. Il Centro per le famiglie di Carpi realizza per le mamme e i papà, che da poco sono diventati genitori, un ciclo d’incontri come occasione per approfondire aspetti legati alla crescita del bambino, alla genitorialità e ai cambiamenti nelle dinamiche famigliari, ma sopratutto intende offrire uno spazio di ascolto e confronto tra genitori che stanno vivendo la stessa esperienza.

Sabato 21 Febbraio, ore 9.30
Ed eccoti qua! – Imparare a conoscere il proprio bambino.
Saper riconoscere e gestire i suoi bisogni, sintonizzarsi con lui per aiutarlo a regolare il ciclo sonno-veglia, la nutrizione, il gioco

Sabato 7 Marzo 2015 ore 9,30
Primi passi di mamma e papà
Quando si nasce genitori? Quali nuove competenze per mamma e papà? Quali speranze, ansie e paure accompagnano questo importante evento?

Sabato 14 Marzo 2015 ore 9,30
Il Bebè tra me e te
Come possono cambiare i rapporti di coppia di fronte alla nascita di un bambino.

Sabato 21 Marzo ore 9,30
Nati per crescere
In che modo la famiglia può diventare un contesto relazionale accogliente e stimolante, capace di favorire la crescita dei propri figli, l’autonomia e la fiducia.

Il ciclo di incontri è rivolto ai genitori di bambini da 0 a 1 anno, fino ad un massimo di 25 partecipanti.
Saranno condotti da Marzia Dall’Olio, psicologa del Centro per le Famiglie e da Sonia Massidda pedagogista del Centro per le Famiglie. Il percorso è gratuito.

Gli incontri si terranno dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso il Nido d’infanzia Melarancia, via Atene n.3 a Carpi.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 18 Febbraio 2015 telefonando al Centro per le Famiglie Tel. 059/649272.

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =