Il giardino delle mamme a Soliera

giardino

Eortè Società Cooperativa inaugura martedì 14 aprile 2015 all’interno degli spazi del Social Market “Il pane e le rose” in via Serrasina, 93 a Soliera uno spazio dedicato alle neo mamme e ai loro piccoli, dove ci si potrà incontrare, scambiare esperienze, trovare solidarietà e aiuto nella difficoltà, condividere le piccole e grandi gioie della maternità.

Lo scopo principale di questo nuovo servizio è proprio quello di mettere in contatto donne che stanno facendo la stessa esperienza, ma che vivono in modo unico e a volte tribolato ciò che essa comporta; il valore di questo incontro sta nel confronto, nell’ascolto delle soluzioni trovate da altre, nel dedicarsi uno spazio-tempo in cui mettere le proprie emozioni e nel sentirsi comprese.

Il progetto, nella sua fase di sperimentazione, prevede degli incontri a cadenza quindicinale, rivolti a neo mamme con bimbi da 0 a 9 mesi, da tenere all’interno della piccola stanza che nei giorni di apertura del market viene utilizzata come sala d’attesa.

L’apertura del servizio, completamente gratuito, è prevista per martedì 14 aprile 2015 e continuerà a martedì alterni fino alla fine di giugno (14 e 28 aprile, 12 e 26 maggio, 9 e 23 giugno); l’orario di apertura sarà dalle 9.30 alle 11.30. E’ previsto anche un momento di ristoro.

La cooperativa Eortè mette a disposizione un’educatriceconsulente all’allattamento e mamma del GAAM (gruppo aiuto allattamento materno) che accoglierà e sosterrà le mamme, creando occasioni di approfondimento calibrate sui loro interessi e le loro esigenze.

E proprio partendo dalle richieste delle mamme sarà possibile attivare incontri su temi specifici da organizzare anche in momenti diversi ma sempre all’interno del Social Market, cercando la collaborazione di associazioni, professionisti ed enti locali.

1 Commento

  1. mettere in contatto donne che stanno facendo la stessa esperienza…un fine nobile ed utilissimo in un momento molto particolare della vita di una donna e di un bambino

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × uno =