I giochi del cuore con mamma e papà!

Dal 24 ottobre al 12 dicembre torna “I giochi del cuore… con mamma e papà”, il ciclo di laboratori organizzato dal “Centro per le Famiglie” che farà tappa nei Comuni dell’Area Nord.

I laboratori coinvolgeranno genitori e bambini dagli zero ai tre anni ed avranno l’obiettivo di costruire un canale comunicativo per arricchire la relazione tra genitori e figli.

Si parte sabato 24 ottobre, presso la Casa degli Orti di via Firenze, a Mirandola. Qui Claudia Franciosi della Scuola di Musica Andreoli coordinerà il primo laboratorio dal titolo “Senti che musica… con mamma e papà”.

Secondo appuntamento il 14 novembre a Camposanto, nella palestra comunale “Vigor Bovolenta”: l’Associazione “Prima Gioco” proporrà una serie di attività formative per le quali sarà d’obbligo indossare tuta e scarpe da ginnastica.

Si prosegue il 28 novembre con “Tic Tac Toc che strumento costruirò”, a cura di Claudia Franciosi e Sara Setti della Scuola di Musica Andreoli, presso il Centro Infanzia di via Montalcini, a San Felice sul Panaro.

Sabato 12 dicembre nella biblioteca di Cavezzo ci sarà “Musicando il Natale… con mamma e papà”, mentre lo stesso giorno alla biblioteca di Medolla avrà luogo un laboratorio di lettura e creatività a cura dell’Associazione “Un Piccolo Passo”.

Tutti gli incontri si terranno dalle 10.00 alle 11.30. I laboratori sono gratuiti, ma è necessario iscriversi al “Centro per le Famiglie” telefonando allo 0535/29683 o mandando un’e-mail a centroperlefamiglie@unioneareanord.mo.it.

Il ciclo è organizzato dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord in collaborazione con le associazioni “Prima Gioco” e “Un Piccolo Passo”, con la Scuola di Musica “C. e G. Andreoli” e con il CEAS “La Raganella”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + uno =