Bestiario Fantastico e altri Racconti – performance itinerante di teatro danza

Bestiario Fantastico e altri Racconti è un progetto di ricerca artistica della compagnia PaZo Teatro e dell’associazione Somantica Project Aps, dedicato al recupero e alla valorizzazione della cultura popolare, emiliano-romagnola e non solo.
Si partirà dalla Pianura Padana come antico luogo acquatico, popolato di creature fantastiche, ma si estenderà ad affascinanti racconti provenienti anche da altre parti di Italia e del Mondo! Affonderemo le radici nella tradizione per scoprire e ritrovare temi universali, quali la relazione con la natura e i suoi insondabili misteri, il fascino inquietante dell’ignoto, nel paesaggio e nell’altro, la paura di ciò che non si conosce e il valore dell’antica sapienza popolare, che spesso nasconde dietro quelle che vengono tramandate come “leggende e superstiziosi” delle profonde verità.
Condivideremo questo tema con un gruppo di giovani artiste/i, attraverso la danza, il teatro fisico, il circo contemporaneo e la musica, e mostreremo al pubblico l’esito del nostro lavoro domenica 11 maggio, alle 17, in una location meravigliosa, il Barchessone Vecchio di San Martino Spino. Sei pronta/o ad incontrare creature misteriose, affascinanti mostruosità e buffe bestie nella riserva naturale delle paludi mirandolesi?
Ti aspettiamo!!
E’ molto gradita la prenotazione alla mail prenotazionipazo@gmail.com
Ingresso gratuito.

Progetto realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione di Modena nell’ambito del bando “Mi Metto all’Opera” 2024.
In collaborazione con Ceas la Raganella e Comune di Mirandola.
www.pazoteatro.com

Data e ora

11 Maggio @ 17:00

Organizzatore

PaZo Teatro

Dove

Barchessone Vecchio

Via Zanzur, 36/b

Mirandola

Costo

Free