MAPS: il centro educativo per l’età evolutiva e l’apprendimento

MAPS è un centro educativo dedicato all’età evolutiva e all’apprendimento.
È formato da un’equipe multidisciplinare, all’interno della quale ogni professionista porta la sua specifica prospettiva ed esperienza. Grazie alla stretta e sinergica collaborazione fra insegnanti, educatori, musicoterapeuti, arte terapisti, logopedisti e psicologi, ogni percorso di recupero e apprendimento è studiato e individualizzato per rispondere alle esigenze specifiche di ognuno: dai contenuti più prettamente scolastici, agli aspetti emotivi, prassici, linguistici, espressivi e molti altri. A piccoli passi, attraverso obiettivi concreti, aiutiamo a crescere sostenendo l’autostima e l’autonomia.

Maps Centro educativo per l'eta evolutiva e l'apprendimentoMartina Aldrovandi
Mi sono formata come insegnante di liceo classico e ho lavorato a scuola per diversi anni, nei quali, per quanto mi sforzassi, continuavo ad avere la sensazione di non riuscire a sostenere tutti: in particolare non ero soddisfatta del lavoro che stavo portando avanti nei confronti dei ragazzi più fragili e in maggiore difficoltà. Ho capito che, per poter fare significativamente la differenza, avevo bisogno di lavorare con loro individualmente e in un ambiente appositamente strutturato. Per questo, con il tempo, i miei interessi si sono ampliati dalla didattica pura alla psicopedagogia dell’apprendimento e alle tecniche di riabilitazione e rieducazione degli apprendimenti. Da qui è nato il progetto di Maps, un luogo dove posso insegnare a tutti nel modo in cui ciascuno può effettivamente imparare.

Valentina Bergonzini
Sono tutor dell’apprendimento da tanti anni ed ho una formazione specifica nei DSA e nella didattica delle lingue. Di me dicono che ho una forte passione e il mio approccio, metodico ma dolce, riesce a far raggiungere buoni obiettivi a tutti i miei ragazzi.

Tiziana Panera
Sono la parte sonora dello studio. Il mio approccio tra gioco, educazione e musicoterapia permette di supportare la crescita e l’armonia dei bambini.

Alessia Monaco
Sono l’artista del gruppo. Il mio approccio arte terapeutico permette di supportare bambini normodotati e con disabilità, creo percorsi su misura in cui non manca mai il divertimento

Per la parte clinica Maps si avvale della competenza ed esperienza della logopedista Monica Pavarotti e della psicoterapeuta Elena Ferraguti, con le quali portiamo avanti da sempre una collaborazione di fiducia.
Inoltre con il tempo si è creata una rete di professionisti, fra cui altri pedagogisti e insegnanti, che supportano e completano il gruppo.

 INFO E CONTATTI 
Ci trovate a Modena, in via Bolzano 35.
Per altre informazioni visitate il sito www.mapsmodena.it
Oppure contattateci via mail: maps.modena@gmail.com

Maps Centro educativo per l'eta evolutiva e l'apprendimento

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here