Viververde la festa delle famiglie a Bosco Albergati!

A BOSCO ALBERGATI TORNA VIVERVERDE!

Quattro giorni di divertimento per tutta la famiglia in un’edizione dedicata alla pace e alla sostenibilità

Due weekend speciali – il 27-28 agosto e il 3-4 settembre – per tornare ad abitare il Bosco a due passi dalla città, in famiglia e con gli amici, riscoprendo il benessere unico della vita all’aria aperta.

Ci saranno laboratori creativi e naturalistici per bambini e ragazzi, giochi, spettacoli e la possibilità di pranzare e cenare nel ristorante sotto le querce. Ogni sera sono previsti anche incontri, conferenze, musica dal vivo e intrattenimento per i più grandi.

Quest’anno ViverVerde sarà dedicato ai temi della pace e della sostenibilità, due obiettivi strettamente connessi, ugualmente urgenti e difficili da raggiungere in un mondo che fatica a trovare modelli di sviluppo alternativi. Ognuno di noi, con le proprie azioni, può contribuire a costruire un nuovo equilibrio: è questo il messaggio che vuole trasmettere ViverVerde, un messaggio all’insegna dello stare insieme e dell’armonia con la natura.

A bambini e ragazzi è dedicato un ricco calendario di iniziative che attraverso laboratori scientifici e ambientali, laboratori artistico-espressivi e percorsi motori, li porterà alla scoperta degli animali e degli insetti, delle piante del bosco, delle stelle e dei pianeti, dell’ecologia e tanto altro.

 

Tra gli appuntamenti da non perdere:

Sabato 3 e Domenica 4 settembre alle ore 10.30, 15.30 e 17.30, il gioco-spettacolo “I Fratelli Grimm e il Bosco Sfiabato”.

Tutte le sere, a partire dalle 19.30, le “Apparizioni dal Bosco Incantato” intratterranno i più piccoli con le animazioni itineranti di trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e lampade luminose.

Puoi vedere il programma completo degli eventi e iscriverti alle tue attività preferite sul sito di Viververde! 

Immersi nella confortevole cornice del parco e del querceto secolare, in aggiunta al tradizionale ristorante “La Combriccola della Città degli Alberi” aperto a pranzo e cena, sarà possibile togliersi più di uno sfizio anche nei bar, gelateria e stuzzicheria sempre aperti.

INFORMAZIONI PRATICHE

La festa è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24; l’ingresso è libero; è previsto invece un ticket giornaliero di accesso alle attività per bambini e ragazzi di 5,00 €, che consente di partecipare a tutte le iniziative in programma.

Per alcune attività è richiesta l’iscrizione tramite il sito web di Viververde dove troverai anche il programma completo .

Bosco Albergati si trova in Via Lavichielle 6, Castelfranco Emilia (MO).

Guarda la mappa:

 

Il programma completo degli eventi, con le modalità di partecipazione alle singole attività e le prenotazioni online, è su www.viververde.it

 

 

ViverVerde è un’iniziativa promossa da La Città degli Alberi, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Assemblea legislativa della Regione ER, Città di Castelfranco Emilia e Comune di San Cesario; con il sostegno di Fondazione Modena e il contributo di Regione Emilia-Romagna; in collaborazione con ARCI, Assicoop UnipolSai, Coop Alleanza 3.0, Emil Banca, CNA Modena, Magni, Istituto di Istruzione Superiore Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia, Cantine Riunite CIV, Archivio Cesare Leonardi.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here