I bambini “Ospiti a Corte” al Castello di Spezzano

attività per bambini al castello di spezzano fiorano modenese

Il Castello di Spezzano domenica 5 marzo abbassa il ponte levatoio per quattro domeniche di aperture straordinarie con l’iniziativa “Ospiti a corte” per i bambini 🙂

Nuova edizione di ‘Ospiti a corte’, l’iniziativa rivolta ai bambini da 4 a 9 anni, per passare una divertente domenica pomeriggio in compagnia degli abitanti del castello di Spezzano!

Din, don, perepè, storie e musica per te!

I bambini saranno accompagnati nell’antica cucina del castello per una merenda davanti al camino e un allegro pomeriggio di racconti e laboratori, a cura delle animatrici “Le Fantasmagoriche.

Domenica 5 marzo il primo appuntamento è ‘Ernesto e il flauto traverso’; domenica 12 il protagonista è ‘Il coccodrillo che voleva diventare imperatore’; il 19 marzo arriva ‘Il circo di Agostino, mentre domenica 26 marzo il protagonista diventa ‘Il rospo musicista’. Il ciclo di ‘Ospiti a corte 2017’ si conclude domenica 2 aprile con ‘Il castello sonoro’.

Tutti gli incontri si svolgono dalle 16.00 alle 18.00 ad eccezione dell’incontro di domenica 26 marzo che si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00

Partecipare agli appuntamenti al castello ha un costo di 5 euro a bambino; agli accompagnatori viene chiesto di restare nell’area del castello per la durata dell’attività, e potranno usufruire gratuitamente di uno spazio in autogestione con libri, tè caldo e giochi da tavolo nella Galleria delle Battaglie.

Nelle domeniche di apertura straordinaria è inoltre possibile partecipare alle visite guidate: le domeniche 5, 12 e 19 marzo alle ore 16.30, con un costo di 5 euro a persona (minimo 5 partecipanti).

Domenica 26 marzo, alle ore 17.30, visita guidata a Castello, Museo della ceramica e Acetaia.

Domenica 2 aprile, alle ore 17.30, visita guidata gratuita al castello e alle sue campane.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Archeosistemi, tel. 338.34.15.631, info@archeosistemi.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 4 =