Al via il Festival nazionale ed europeo del Teatro dei ragazzi di Marano sul Panaro!

festival-teatro-marano-bambini-ragazzi

Ritorna puntuale come ogni anno, il Festival nazionale ed europeo del Teatro dei ragazzi di Marano sul Panaro!

Da venerdì 21 aprile a sabato 13 maggio, ritorna il Festival nazionale ed europeo del Teatro dei ragazzi con spettacoli presso il Centro Culturale di Marano e nei teatri “La Venere” di Savignano sul Panaro e “Cantelli” di Vignola.

Con questo sono 33 anni che il teatro e il palco del Centro culturale ospitano, per tre settimane, una grande festa, quella di ragazzi da tutta Italia che si incontrano per condividere il divertimento e l’entusiasmo dell’esperienza teatrale.

Oltre 750 attori in erba calcheranno il palcoscenico, con 36 spettacoli, tutti ad ingresso LIBERO e GRATUITO.

festival-teatro-marano-ragazziQuest’anno il Festival nazionale ed europeo del Teatro dei ragazzi ha come tema la Natura a cui sono dedicate specialmente le attività collaterali.

Venerdì 21 aprile, terrà a battesimo la serata inaugurale l’attore, regista e scrittore David Riondino!

Sabato 22 aprile ore 20,30 “TUTTI INSIEME SUL PALCO”: inaugurazione del servoscala per disabili per l’accesso al palcoscenico del teatro. Il progetto è stato realizzato dal Comune di Marano sul Panaro con i fondi raccolti dalla Consulta del Volontariato di Marano.

Guarda il programma completo degli spettacoli:  Programma Festival 2017.

ATTIVITA’ COLLATERALI AL FESTIVAL

VITAMINE DI NATURA a cura del CEAS Valle del Panaro

• MINI-LAB NEL VERDE – Pronti al lancio nello Spazio Natura: scopriamo il rispetto per l’ambiente in modo originale. Nelle serate del Festival sarà presente lo STAND ESPOSITIVO del CEAS – Valle del Panaro, con i progetti di Educazione Ambientale realizzati dalle scuole del territorio.

  • Sabato 29 aprile IO MI RIFIUTO ZERO 

Festa al Parco Fluviale:

• dalle ore 15.00 Laboratori per bambini delle scuole elementari e materne • ore 17.00 “Prêt à porter: l’improvvisazione sta bene su tutto… anche sul verde!” Spettacolo teatrale (Compagnia “gli 8mani”).

• premiazione “migliore squadra classificata” al Concorso di Idee per ragazzi “PIANETA A RIFIUTI ZERO”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − otto =