Natura e divertimento per tutta la famiglia a ViverVerde

festa viververde bosco albergati programma

ViverVerde 2017: dall’1 al 4 Giugno nel querceto di Bosco Albergati natura e divertimento per tutta la famiglia!

La manifestazione, arrivata alla 5° edizione, si svolgerà come di consueto il primo week-end di giugno presso la Città degli Alberi di Bosco Albergati.

Quattro giorni pieni di giochi, laboratori, sport e attività all’aria aperta per tutte le età, perché ViverVerde è una festa da vivere insieme, in famiglia e con gli amici, alla scoperta di quel benessere unico e semplice che solo la natura ci ispira.

Un evento per le famiglie!

Gli appuntamenti di Viververde sono pensati per divertire tutta la famiglia. I bambini potranno andare alla scoperta dei  segreti della natura – alberi, insetti, animali del bosco –, partecipare a laboratori creativi con materiali naturali e di recupero, salire per la prima volta in sella a un cavallo, o vedere i pianeti attraverso un telescopio!

battesimo_sella_viververde_bosco_albergatiI più piccolini avranno a disposizione uno spazio gioco a loro dedicato presso la Ludotenda e potranno ascoltare le fiabe in libreria.

Alcune attività sono appositamente pensate per coinvolgere insieme figli e genitori, come i laboratori di circo e clowning, di cucina e gli immancabili spazi dedicati ai giochi di una volta e all’arrampicata sull’albero.

Street Food, ristoranti tradizionali, cibo biologico e senza glutine per accontentare tutti! 

Novità di quest’anno è la presenza di un’area dedicata allo Street Food, con 12 postazioni in cui assaporare il miglior cibo da asporto! Non mancheranno i ristoranti tradizionali per offrire una imperdibile offerta gastronomica aperta anche per chi vuole gustare cibi biologici e senza glutine.

A ViverVerde ampio spazio anche allo sport.

Tantissimi gli appuntamenti sportivi che coinvolgono scuole e associazioni, dalle arti marziali al ballo, alla ginnastica, alla scherma, nastri acrobatici, tornei di beach volley e calcetto. Gli spazi del volley e del calcetto sono inoltre a disposizione di tutti quelli che vorranno giocare insieme ai propri amici.

Spettacoli tutte le sere e per tutti i gusti, tutti gratuiti 😉

spettacolo_bolle_viververde_bosco_albergatiLe serate saranno allietate da spettacoli per tutti i gusti: si inizia giovedì con lo spettacolare “Il Draaago”, del Teatro dei Venti; venerdì la serata è aperta dal concerto della Junior Jazz Band, segue, direttamente da Italia’s Got Talent… Mattia Favaro, il giocoliere illusionista, e chiude lo spettacolo di varietà “Variegato all’amore”.

Sabato 3 il Teatro delle Ariette mette in scena “Teatro di Terra” e serata dedicata ai balli latino-americani, mentre domenica 4 si potrà scegliere tra diverse esibizioni di danza e i concerti del Gruppo Ocarinistico Budriese e di Sinfonico Honolulu.

Alla manifestazione ViverVerde è libero l’accesso ai cani con accompagnatori; per gli amici a quattro zampe anche uno spazio per diverse attività a loro rivolte.

Il programma completo della manifestazione ViverVerde lo trovate sul sito: www.viververde.it.

Buon “viver verde” a tutti!

INFO PRATICHE

Viververde si svolge presso “La Città degli Alberi” nel Parco di Bosco Albergati, località Cavazzona – Castelfranco Emilia (Mo).

ORARI:

  • Giovedì 1 giugno • ore 19.00-24.00
  • Venerdì 2 giugno • ore 10.00-24.00
  • Sabato 3 giugno • ore 15.00-24.00
  • Domenica 4 giugno • ore 10.00-24.00

Ingresso gratuito.

Come raggiungere la Città degli Alberi, clicca sulla mappa!

 

70x100_ViverVerde_2017_STAMPA

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 4 =