A Maranello lo spettacolo “A ritrovar le storie” (5+)

Quando:
29 Gennaio 2022@16:00–17:00
2022-01-29T16:00:00+01:00
2022-01-29T17:00:00+01:00
Dove:
auditorium
via Nazionale 78 – Maranello (MO)
Costo:
a pagamento
Contatto:
Auditorium Enzo Ferrari
0536 943010
A Maranello lo spettacolo "A ritrovar le storie" (5+) @ auditorium | Maranello | Emilia-Romagna | Italia

A RITROVAR LE STORIE

età: dai 5 anni

Nel paese di Tarot le parole si sono rimpicciolite, le storie si sono accorciate e le bocche sono mute. Ma un giorno arriva, da molto lontano, un Saltimbanco che ha con sé l’ascolto e un carretto bislacco, capace di riaccendere la memoria.
La prima parola è bicicletta, una parola bella, rotonda, che sa come mettere in moto pensieri arrugginiti e un primo ricordo comincia a riaffiorare. Ma a Tarot non sono solo le parole a risvegliarsi, ci sono storie antiche che, rese vive da memorie vissute, divengono incandescenza di vita.
Lo scricchiolio delle foglie e le onde del mare chiamano domande e aprono sentieri di fiaba. I racconti s’intrecciano, i ceri nel buio si accendono e si spengono a raccontare del mondo di qui e di là. Si ride delle paure superate, del nostro inciampare goffo nella vita e degli sciocchi che a volte acchiappano la fortuna per la coda. Si trattiene il fiato nell’oscurità del mare, fino a riemergere nello stupore della vita che è tonda e sempre ricomincia, così come le storie vere, dove quello che sembra una fine torna ad essere un inizio.

produzione Teatro dell’Orsa

tecniche: teatro di narrazione


 

Questo spettacolo fa parte della rassegna Sciroppo di Teatro

Bambine e bambini a teatro con la ricetta del pediatra: in ventuno comuni dell’Emilia-Romagna, i bambini e le bambine dai 3 agli 8 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno andare a teatro con un voucher fornito da pediatri e farmacisti, per soli due euro a spettacolo.