Videoconferenza per le neomamme “Cambiamenti psicologici delle mamme e relazioni affettive dopo il parto”

Cambiamenti psicologici delle mamme e relazioni affettive dopo il parto

Solitamente la maternità è concepita come una tappa straordinaria della vita di una donna, caratterizzata da vissuti di gioia e serenità.
Essendo un periodo di cambiamento per la donna, a livello fisiologico rispetto alla propria forma fisica e agli sbalzi ormonali, a livello emotivo e relazionale con il partner e il bambino, esistono anche degli aspetti più in ombra che possono presentarsi quali sentimenti di inadeguatezza, vergogna, ansia, ipersensibilità, malinconia, stanchezza, paura di sbagliare. E’ importante trovare spazi di dialogo e confronto in cui scoprire che se questo succede è del tutto normale.

Giovedì 29 OTTOBRE 2020 alle ore 10 se ne parlerà con la Dott.ssa Giovanna Fogaroli, psicologa e psicoterapeuta del Consultorio di Carpi AUSL di Modena.

Lo SPAZIO MAMME con Mara Brancolini, pedagogista del Centro per le Famiglie e Sabrina Baracchi, educatrice del Centro Scubidù vi aspetta numerose: non mancate!

Informiamo le mamme interessate che la richiesta di accesso alla conferenza sarà possibile sino alle 10.15 accedendo a: https://meet.google.com/oef-gfec-tmr

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here