Sagra del tortellino 2021 a Castelfranco Emilia

Quando:
15 Settembre 2021 giorno intero
2021-09-15T00:00:00+02:00
2021-09-16T00:00:00+02:00
Dove:
centro storico
castelfranco emilia
Costo:
Gratuito
Contatto:
la san nicola
Sagra del tortellino 2021 a Castelfranco Emilia @ centro storico

SAGRA DEL TORTELLINO

Appuntamento tradizionale per la valorizzazione del tortellino di Castelfranco Emilia e l’annuale festa di San Nicola

E’ possibile, nella settimana, gustare il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, prodotto a mano, con pasta sfoglia tirata al mattarello rigorosamente cotto e servito in brodo.

Ogni anno la seconda domenica di settembre la rievocazione storica in costume fa rivivere la leggenda della nascita del tortellino, insignendo, un “oste” che per un anno è idealmente custode di questa nostra tradizione culinaria.

In programma spettacoli musicali, comici, eventi gastronomici.

E’ disponibile un menù gluten free.

Appuntamenti principali
12 settembre Motori & Sapori sfilate di macchine da privati e collezioni appartenenti ai musei riconosciuti di Modena: Righini, Stanguellini e Umberto Panini.
19 Settembre rievocazione storica direttamente dal palco di Piazza della Vittoria. L’Oste 2021 Enrico Corsini, Presidente di Piacere Modena, riceverà il mattarello dall’Oste dell’edizione passata Paolo Cavicchioli (Fondazione di Modena) e dalla Dama Maddalena Fossati Dondero (La Cucina Italiana).
———————————
La sagra e’ in area aperta.
Serve green pass per l’accesso all’area spettacoli, perché si accede a una area delimitata, come da normative vigenti. Non obbligatorio per i minori di 12 anni. Sarà’ presente un’area per tamponi rapidi.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here